Saw Palmetto E Prostate Cancer Prevention: C'è veramente una connessione?


Molti uomini si chiedono se saw palmetto e la prevenzione del cancro della prostata vanno di pari passo, o se è tutto solo un mucchio di hype creato da gente di marketing intelligente progettato per vendere la versione moderna di olio di serpente.

Funziona il saw palmetto?

E può davvero prevenire il cancro alla prostata?

La risposta è che nessuno lo sa veramente.

La prevenzione del cancro saw palmetto e alla prostata è in realtà relativamente nuova, perché il tumore in sé non è poi così vecchio. E 'stato in giro, ma in nessun posto vicino ai livelli che è a oggi.

Quello che sappiamo è saw palmetto è stato utilizzato per lungo tempo da vari popoli per le questioni urinarie e della prostata.

Ma pochi studi clinici sono stati condotti per dimostrare nulla in entrambi i casi.

Ciò non significa che non funziona, tra l'altro.

Solo che nessuno può dare una risposta definitiva sulla questione.

Questo è il motivo per cui io sono un grande fan di fare stile di vita e cambiamenti nella dieta, oltre a un'integrazione con saw palmetto (o qualsiasi altro supplemento). Cose come la respirazione profonda (che attiva il sistema immunitario), ottenendo adeguate quantità di sole regolarmente, mangiare cibi carichi di zinco (o prendere pillole di zinco), e riducendo lo zucchero da solo probabilmente può fare di più per la vostra prostata di qualsiasi erba.

Forse non è questo il consiglio "più sexy" sul tema.

Ma è vero comunque.

Quindi, come per se saw palmetto e la prevenzione del cancro alla prostata sono collegati, non lo so. Ma mangiare a destra e fare le giuste scelte di vita può andare un lungo cammino verso proteggere dalla malattia.