Cancro al seno - può questo accadere a me ?

Ad un certo momento o un altro noi tutti abbiamo sperimentato quanto sia devastante è quando una malattia colpisce una persona cara ; e quando è una malattia che potrebbe essere scoperto abbastanza presto da trattare , l'impatto è ancora maggiore ; cancro al seno è proprio tale malattia .

Le famiglie vengono privati ​​delle madri , sorelle e figlie ogni giorno ; e davvero non deve essere così. La maggior parte dei paesi di tutto il mondo hanno seno giorni consapevolezza del cancro e , non solo fanno aumentare la consapevolezza del problema per le donne , ma anche fare un ottimo lavoro nella raccolta di fondi per aiutare a trovare un modo per combattere e curare questa forma di cancro .

Vuoi saperne di più sul cancro al seno ? Beh , i seguenti sono 10 delle domande più spesso chiesto , e alcune delle risposte si può essere cercando.

1 Che cosa è effettivamente il cancro al seno ?

Cancro al seno , per la maggior parte , iniziare nei condotti . Succede quando le cellule crescono, si dividono , e di tanto in tanto invadono il tessuto circostante il seno . Ciò può accadere lentamente o rapidamente , ma in tutti i casi il corpo non ha alcun controllo naturale su di esso .

2 Che cosa provoca il cancro al seno ?

Purtroppo , la causa esatta è ancora sconosciuta .

I ricercatori sono continuamente al lavoro per scoprire perché queste anomalie accadono , e delle scoperte continue in medicina e DNA stanno aiutando , ma è ancora un processo in corso per trovare la causa .

3 E ' evitabile ?

Purtroppo , al momento , non c'è modo conosciuto per evitare il cancro al seno . Come la comprensione di come inizia aumenta, le possibilità di trovare un modo per evitare che anche aumentare .

Potrebbe non essere in grado di impedirlo , ma , se volete prenderlo nelle sue fasi iniziali si dovrebbe iniziare a fare i controlli autonomi regolari , visitare il vostro medico , e dopo aver fatto mammografie .

4 Cosa fare se avete una storia familiare di avere il cancro al seno ?

Se un membro della vostra famiglia immediata ha avuto il cancro al seno poi , purtroppo , si ha un alto rischio di sviluppare , troppo , e la ragione di questo potrebbe essere giù a una mutazione genetica ereditaria , o anche lo stile di vita che la tua famiglia ha vissuto .

5 Esistono fattori di rischio ?

Per il 90 % delle donne che sviluppano il cancro al seno non c'erano fattori di rischio noti , e che rende controllando costantemente per ancora più importante .

Tuttavia : sesso, età , storia familiare , gli ormoni , la dieta , l'attività fisica , precedente storia medica , e l'alcool , sono stati tutti noti per svolgere una parte nel suo sviluppo .

6 Quali sono i sintomi di guardare fuori per ?

Quando il cancro al seno è nelle sue fasi iniziali ci può essere nessun sintomo , ma , man mano che cresce si può iniziare a notare :

    Un ispessimento ripetersi , o grumo , sia nel seno o sotto l'ascella .
    Si può notare un cambiamento del colore della pelle del seno .
    Il capezzolo è diventato invertito .
    Ci può essere sangue , o qualche altro scarico dal capezzolo .
    Si può vedere un cambiamento nella dimensione o la forma del tuo seno .
    Se si nota una qualsiasi di queste cose , consultare il medico appena possibile.

7 Da che età si dovrebbe iniziare ad avere uno screening regolare ?

Questo è qualcosa che può variare da paese a paese , ma , si consiglia di iniziare lo screening ogni anno da l'età di 40 a 49 , e poi ogni due anni a partire dall'età di 50 anni.

8 Perché non sono regolari mammografie consigliato se siete sotto l'età di 40 ?

I tuoi seni sono di solito densi quando hai meno di 40 anni , e che possono fare rilevare piccoli cambiamenti più difficile, quindi di solito è raccomandato che l'ecografia è fatto invece .

9 Quanto sono sicuri gli mammografia ?

Perché solo livelli molto bassi di raggi X sono necessari per pick-up il più piccolo dei tumori al seno , l'apparecchio utilizza un livello molto basso , e questo significa che le mammografie sono completamente sicuri .

10 Che cosa si dovrebbe fare se si trova un cambiamento nel vostro seno?

Non tutte le modifiche stanno per essere il risultato di cancro al seno . 9 su 10 noduli non sono il cancro , ma , si dovrebbe comunque ottenere prelevati .

Quando parli con il medico vi aiuterà se si può dire loro se avete una storia familiare di cancro al seno .

Fai tutte le domande che avete bisogno, così come si sa che cosa sta succedendo , e cosa aspettarsi se si sta mandato a ulteriori controlli .

Si può fare riferimento per una mammografia ; una ecografia ; o , in alcuni casi , per una biopsia . Nella biopsia verrà utilizzato un ago sottile per prendere poche cellule , o , un ago più grande sarà utilizzato per prelevare un campione di tessuto ; saranno inviati ad un laboratorio da studiare .

Se viene trovato il cancro , potrebbe essere necessario avere qualche intervento fatto . Ma , e questo può non essere sottolineato troppo, si rivolga al medico per ottenere tutte le informazioni necessarie per su quello che succede .

Una ultima cosa , lo sapevate che l'1% dei casi diagnosticati di cancro al seno sono gli uomini ? E ' raro , ma succede . Se l'uomo della tua vita è stato sempre sintomi che sembrano misteriosamente come quelli di cancro al seno, non sconto tale possibilità .