E PSA Prostate Cancer Miti che si traducono in chirurgia e dolori inutili

E 'bene per ottenere il vostro screening per il cancro alla prostata e PSA fatto quando il medico lo suggerisce. Ma non prendete i livelli di PSA come "vangelo" che avete il cancro o no. In caso contrario, si potrebbe provocare te un sacco di undo paura e forse anche il dolore.

Ecco perché:

Anche se questo non è più il caso (spero, almeno), ci fu un tempo in cui il cancro alla prostata e PSA erano praticamente considerata la stessa cosa da parte di alcuni medici. In altre parole, se tu avessi elevato, fuori i grafici dei livelli nel sangue di PSA (antigene specifico prostatico), è stato ipotizzato di avere il cancro alla prostata.

Questo non era buono, per molte ragioni.

Perché?

Perché ha portato ad alcuni casi erano persone erano in trattamento per il cancro quando non hanno nemmeno ce l'hanno.

La peggiore delle storie dell'orrore essendo quando qualcuno è andato e avevano la loro prostata rimosso fisicamente solo a causa di alti livelli di PSA nel sangue. E quando la prostata viene rimossa si possono avere tutti i tipi di problemi per il resto della tua vita.

Come, ad esempio, problemi di incontinenza (quando si pipì senza volerlo - forse nemmeno dover indossare un pannolino adulto).

O semplicemente così male, disfunzione sessuale.

In questo caso, potrebbe non essere in grado di avere un'erezione a tutti e hanno tutti i tipi di problemi quando si vuole fare sesso.

Il punto è questo:

Colonne PSA superiori possono o non possono essere causate da cellule tumorali. Possono anche essere causati da semplicemente avere una prostata infiammata o di una infezione alla prostata. Essi possono anche essere causati da aver fatto sesso la notte prima!