Indicatori di cancro alla prostata

Uno dei tumori più comuni negli uomini è il cancro alla prostata che colpisce la prostata - la ghiandola che secerne liquidi seminali che aiutano nel trasporto degli spermatozoi. Il tumore di solito progredisce lentamente, ma ci sono anche alcuni casi di diffondere rapidamente questo cancro. Cancro aggressivo: le cellule danneggiate hanno più differenze rispetto alle cellule normali. In biopsie, grado medici l'aggressività del tumore per identificare il corretto trattamento e la fatalità della malattia. Sulla base del punteggio di Gleason, la più lenta progressione del cancro è classificato in due e il cancro che si diffonde il più veloce è classificato dieci. Tumori non aggressivi possono essere curate con farmaci solo mentre quelle aggressive possono richiedere interventi chirurgici e altre serie di test e farmaci.

Il cancro della prostata rappresenta il minimo per moderare il danno quando è ancora all'interno della prostata, ma una volta che infetta le ghiandole e gli organi vicini, sarà difficile per curare la malattia. Questo è il motivo per cui è necessario riconoscere i segni di questo tipo di tumore. Tuttavia, i sintomi del cancro alla prostata di solito rimangono impercettibili fino a quando la malattia è già stata diagnosticata. Tuttavia, ci sono alcuni segnali di questo tipo di tumore - principalmente legati alla minzione - che possono essere osservati.

Difficoltà urinarie possono significare cancro alla prostata o altre malattie della prostata o del tratto gastrointestinale. Simile a stomaco e del colon-retto tumori, una volta che hai il cancro alla prostata, si può verificare minzione dolorosa. Alcuni casi più gravi comportano incapacità di urinare o difficoltà nel fermare minzione. Ci possono anche essere sangue nelle urine che può essere visibile ad occhio nudo e, a volte può essere microscopici. Questo è il motivo per cui si consiglia vivamente di rivolgersi al medico una volta che si sono sottoposti ad alcuna difficoltà durante la minzione. Minzioni notturne e minzioni frequenti sono considerati anormali e possono già essere un segno di disturbi della ghiandola. Gli uomini, che sono 60 anni e sopra, sono più suscettibili a questo tipo di tumore; difficoltà però urinarie all'età di 40 dovrebbero già essere data un'attenzione urgente.

Stadi avanzati del cancro alla prostata hanno anche i loro sintomi. Il primo è la rigidità della schiena, costole e il bacino. Si può anche sviluppare l'artrite in quelle parti del corpo. Proprio come altri tumori, potrete anche sperimentare costante sensazione di testa vuota, stanchezza, improvvisa perdita di appetito e di peso, e nausea o vomito. Pazienti affetti da cancro alla prostata notano anche gonfiore alle gambe e le cosce. Quando incontra tali dolori o gonfiori, non è consigliabile ai risultati di antidolorifici. Questi farmaci non curare la malattia e possono solo peggiorare il disturbo soprattutto se il vostro sistema digestivo e urinario è già stato colpito.

Trascurando questi sintomi può portare a condizioni più gravi volta che il cancro raggiunge il circolo ematico o le ossa. La disfunzione erettile e l'incontinenza urinaria sono anche alcune delle complicanze si può verificare a causa di carcinoma della prostata avanzato.