Colorectal Cancer Parte 1: Alcuni fatti di base si potrebbe voler sapere

Il cancro colorettale è una malattia dovuta alla crescita cancerosa trovato crasso, la porzione terminale del tubo digerente che contiene il cibo non digerito che è in attesa di essere eliminati. Il colon è lungo circa 5-6 piedi e 2,5 pollici di diametro. Il retto è l'ultimo 6 a 8 pollici del colon che termina l'ano.

Cancro coinvolge la parte superiore del tratto digerente o piccolo intestino (intestino) è rara. Ma il cancro del grosso intestino è molto comune. Il cancro colorettale è detto di essere il quarto cancro più comune al mondo. E 'secondo solo al cancro polmonare come causa di morte per cancro negli Stati Uniti. Secondo la pubblicazione della American Cancer Society - Cancer Facts & Figures 2006 - nel 2006, circa 148.610 nuovi casi (72.800 uomini e 75.810 donne) di tumore del colon-retto saranno diagnosticati negli Stati Uniti. E si stima che il 37% o 55.170 persone (27.870 uomini e 27.300 donne) moriranno da esso.

Il cancro colorettale è prevalentemente una malattia delle persone 50 anni e più vecchi. Meno del 6% di questo tipo di tumore si verifica in quelle sotto i 50 anni. Tuttavia, l'incidenza di cancro colorettale aumenta dopo i 50 anni e continua ad aumentare fino a 75 anni.

Dieta

Fattori dietetici sono considerati responsabili per l'80% al 90% di tutti i casi di tumore del colon-retto.

1. Cancro colorettale è comune nella popolazione con elevata assunzione di prodotti a base di carne e relativamente basso livello di fibra alimentare.

2. Dieta ricca di grassi animali è associata ad un aumentato tasso di cancro del colon-retto.

3. Dieta ricca di fibre vegetali e cereali è diminuito tasso di cancro del colon-retto. Si suggerisce che grandi quantità di verdure e fibre di cereali aumentano la massa delle feci, fermentazione batterica e accelerare grande velocità di transito intestinale.

I sintomi del cancro colorettale

Questo tipo di tumore è spesso chiamato il killer silenzioso. Nella maggior parte delle persone il tumore non mostra alcun sintomo evidente nella sua fase iniziale. Un sintomo precoce, in alcuni pazienti, è il sanguinamento. Il tumore può sanguinare e disattivare dando una piccola quantità di sangue. A volte, come il sanguinamento è difficilmente percettibile.
E 'quando la malattia è progredita e diventa advanced sintomi che sviluppano, come:

1. Cambiamenti nelle abitudini intestinali. Questo può manifestarsi in costipazione, diarrea, incontinenza fecale, e la sensazione di movimento intestinale incompiuto.

2. Produzione di feci più ristretti rispetto al normale.

3. Presenza di sangue nelle feci. Prendete nota, però, che non tutto il sanguinamento è dovuto al cancro. Altri problemi come emorroidi (pali), ulcere, colite ulcerosa, ecc possono anche produrre sangue nelle feci.

4. Anemia. Questa è la carenza di globuli rossi.

5. Disagi addominali. Questo può manifestarsi in sentimenti di disagi, gonfiore, fullnes, crampi o dolori all'addome.

6. Perdita di peso.

7. Affaticamento o sensazione di estrema stanchezza.

8. Vomito.

Messa in scena di cancro colorettale

Fase 0 (o carcinoma in situ): tumore è in rivestimento più interno della parete del colon.

Fase I (Dukes A): Tumore in rivestimento più interno, secondo e terzo strato della parete del colon.

Fase II (Dukes B): tumore cresce attraverso la parete del colon.

Fase III (Dukes C): tumore cresce e si diffonde ai linfonodi.

Fase IV (Dukes D): tumore si è diffuso ad altre parti del corpo.

Cancro Ricorrente: Il tumore è tornato dopo essere stati trattati.

Prognosi

La prognosi della malattia è scarsa se il tumore si è diffuso ad altre parti del corpo. Questo è considerato come Fase 4. La sopravvivenza a cinque anni è solo del 5%. Tuttavia, se il tumore è nella sua fase iniziale, ad esempio, la fase 1 e 2, la sopravvivenza a cinque anni è rispettivamente 90% e 85%. Pertanto, lo stadio al momento della diagnosi influisce notevolmente i tassi di sopravvivenza del cancro del colon-retto.