Safer chemioterapia Con una migliore comunicazione

La sicurezza è una delle maggiori preoccupazioni chemioterapia circostanti. Perché attacca qualsiasi cella che sta dividendo molto rapidamente, la chemioterapia può danneggiare le cellule normali e sane. Quando i pazienti comunicare bene con il personale medico, il rischio di errori in terapia è molto più basso.

Durante il trattamento in un grande ospedale regionale in Svizzera, 479 pazienti in chemioterapia hanno partecipato ad un sondaggio che ha esplorato le loro esperienze di sicurezza somministrazione del farmaco. L'indagine ha anche esaminato le procedure di sicurezza da parte del personale medico e il coinvolgimento nelle strategie di prevenzione degli errori da parte dei pazienti. Sedici per cento di questi pazienti è verificato un errore durante il loro trattamento.

Come hanno fatto questi errori accadono? Perché hanno messo tanta fiducia nel personale di fornire un'assistenza sicura, i pazienti non sono stati coinvolti. In realtà, molti di loro non sono stati informati di guardare per gli errori durante il trattamento. Questa mancanza di comunicazione tra le due parti causato questo problema di sicurezza. Settantasette per cento dei pazienti che hanno completato il sondaggio ha riconosciuto che avrebbero potuto contribuito a evitare che questi errori si verifichi.

Secondo l'American Cancer Society, al fine di migliorare la comunicazione tra i pazienti sottoposti a chemioterapia e il personale medico, i pazienti dovrebbero:

    Parlare con i loro medici, infermieri e altri professionisti su chemioterapia
    Come molte domande circa la chemioterapia, se necessario
    Essere molto coinvolto con le misure di sicurezza relative al trattamento

Inoltre, il personale medico dovrebbe:

    Informare i pazienti circa i dettagli della chemioterapia
    Conoscere i bisogni, desideri e obiettivi dei pazienti
    Incoraggiare i pazienti a guardare e segnalare errori durante il trattamento

I lettori possono trovare i risultati di questo studio nel 10 giugno 2010 numero del Journal of Clinical Oncology.

Pulse del paziente è una nuova generazione privata, imprenditorialità sociale azienda startup nel settore sanitario. Sfruttando le tecnologie emergenti e le applicazioni social media web-based, Pulse mira ad aiutare i pazienti a gestire la loro più grande sfida attraverso sfruttando la conoscenza, l'intelligenza e il polso del popolo.