Come prevenire il cancro alla prostata / tumore e la sua ricorrenza in modo efficace?

L'obesità non è solo un fattore di rischio per il cancro alla prostata, ma può anche aumentare il rischio di recidiva. L'esercizio fisico e l'attività fisica sono benefiche per sostenere la perdita di peso, migliorando la circolazione pelvica, migliorando l'immunità, e riducendo la fatica.

La dieta più efficace il cancro è a basso contenuto di carne rossa e latticini e ricca di frutta e verdura. Broccoli in particolare, è stato dimostrato in studi clinici per aiutare a prevenire in particolare del tumore alla prostata. Una dieta vegetariana ha dimostrato di essere efficace in alcuni casi. Ci sono informazioni contrastanti sulla soia e isoflavoni di soia. Soia nella dieta è associato ad un minor rischio di sviluppare il cancro. Gli effetti di estratti di soia concentrati e gli altri fitoestrogeni sono meno chiare. Può essere dovuto al fatto che gli uomini che mangiano una dieta occidentale (ricca di carne e povera di verdure) hanno una diversa popolazione di batteri che abitano il loro intestino. Questi batteri non possono effettivamente abbattere soia nel suo metabolita attivo, la genisteina.

Gli uomini che mangiano una dieta tradizionale giapponese tendono a sperimentare maggiori benefici dalla soia in termini di prevenzione del tumore alla prostata perché sono state mangiando cibi a base di soia come parte della loro dieta quotidiana per anni, e quindi sono più probabilità di avere una popolazione di batteri intestinali che di fatto metabolizzare gli isoflavoni della soia in genisteina; uomini che incorporano gli alimenti a base di soia nella dieta bruscamente non possono ricevere lo stesso beneficio. Uno studio del 2008 che coinvolge gli uomini con tumore della prostata dimostrato che diminuiscono il consumo di grassi saturi e aumento del consumo di proteine ​​vegetali rallentato la crescita del cancro e una maggiore qualità della vita.

Gli studi dimostrano che l'attività fisica è importante nella prevenzione del tumore della prostata. In un ampio studio prospettico, gli uomini sopra i 65 anni che esercita la maggior parte ha avuto il più basso rischio di cancro. Esercizio aiuterà anche a mantenere il peso corporeo normale come l'obesità è un fattore di rischio. In uno studio condotto su uomini che in precedenza aveva tumore della prostata, quelli con il più alto indice di massa corporea avuto il più alto rischio di sviluppare una recidiva.