Quando i livelli di PSA della prostata sono insolitamente alti

Se sei un uomo che è oltre 40, c'è una buona probabilità che ti è stato detto dal medico o urologo che è tempo per voi per ottenere un test del PSA della prostata per verificare le indicazioni di cancro.

Se non lo avete ancora fatto, è importante che fate.

Questo non vuol dire che un test del PSA sta per essere il migliore indicatore oppure solo del vostro modo di salute della prostata uno o l'altro. Verità è che non è solo un modo di test per il cancro alla prostata, e sicuramente l'unico (o anche la più accurata).

Ma, che cosa se trovate i livelli di PSA della prostata sono insolitamente alta?

Cosa può causare ad arrivare in alto?

E, cosa si può fare per portare quei livelli indietro?

Un sacco di cose possono causare i livelli a razzo. Potrebbe essere genetica (non molto si può fare al riguardo, ovviamente). Oppure potrebbe essere altri fattori, troppo. Come, per esempio, se si bicicletta molto.

Questo può essere davvero duro sulla vostra prostata.

C'era un uomo che conoscevo che ha sempre avuto grandi livelli di PSA ogni volta che andò a farsi controllare. Poi, ha iniziato in sella alla sua bici diversi chilometri al giorno. La prossima volta che è andato in un check-up (circa 6 mesi dopo aver iniziato a correre regolarmente la sua moto lunghe distanze) il suo PSA era attraverso il tetto!

E, aveva iniziato ad avvertire i sintomi della prostata, troppo.

Coincidenza?

Io non la penso così - soprattutto quando ti rendi conto dove la vostra prostata è, e come si siede su un sedile duro come che può essere stressante per esso.

Comunque, ecco il punto:

Un sacco di cose possono causare i livelli di PSA della prostata a salire - ma non sempre significa che si ha il cancro, necessariamente.