Colorectal Cancer Parte 4: una storia di come un paziente è stato tratto in inganno dal suo oncologo

Le mie esperienze con i malati di cancro non supportano la percezione che la chemioterapia garantisce la sopravvivenza da cancro al colon - vale a dire, senza che i pazienti muoiono. Ho visto troppi casi di chemio-fallimenti di credere che.

Devo aggiungere, però, che io non sono contro la chemioterapia per sé. Quando ho iniziato CA Care, ho insistito che i pazienti vanno per la chemioterapia, se richiesto dalla sua / il suo medico. Ma purtroppo con il tempo, ho raccolto più saggezza. Ora mi astengo dal partecipare a chemio-decisione dei pazienti. Devo dire, però, che io non sono piacevole per l'uso "indiscriminato" della chemioterapia. Ancor di più, se le carte non sono stati disposti chiaramente sul tavolo. Purtroppo in alcuni casi, i pazienti vengono indotti in errore. Un chiaro esempio è la storia sotto.

Jack (non vero nome) era un maschio di 32 anni. Nell'aprile 2002, ha sofferto dolori addominali. Una TC il 26 aprile 2002, ha indicato il cancro del sigma con numerose metastasi al fegato. Gli è stato chiesto di sottoporsi ad un intervento chirurgico e chemioterapia. Gli fu detto dal suo medico che le sue possibilità erano 40:60 (cosa significa?)

Jack non voleva fare la chemioterapia, come suggerito dal medico a Penang. Così, è andato a Singapore in cerca di una "cura migliore". Non a Singapore, un oncologo ha detto questo a lui: "Dal momento che non vuole fare la chemio, che è bene vorrei utilizzare solo alcuni prodotti chimici per lavare il fegato.». Jack prontamente accettato. Così, nel luglio 2002, l'oncologo Singapore ha iniziato questa "procedura di lavaggio-suo-fegato" su di lui. Il "procedimento" è stato ripetuto cinque volte. Il 1 ° ottobre 2002 era la fine del "lavaggio". Mentre a casa, Jack si sentì girare la testa e non riusciva a mangiare. Ha scivolato in coma e ha dovuto essere ricoverato in un ospedale privato a Penang. Procedure di emergenza sono stati forniti e lui è sopravvissuto ed è stato ricoverato per circa una settimana. La sua condizione non era buono. Non poteva sedersi, le vene nella schiena erano blu-nero a colori, la schiena faceva male e lui è stato messo in morfina. Il suo stomaco era gonfio e entrambe le gambe si gonfiò. Poteva respirare solo con la bocca. Morì poco dopo.

Come potrebbe l'oncologo dire a questo giovane uomo che egli è solo «lavando il suo fegato" nonostante il fatto che egli aveva messo in chiaro che lui non ha accettato di sottoporsi a chemioterapia. Morì prima ancora che il suo trattamento è stato completato. Gavin Phillips (http://www.cancerinform.org/docs.html) ha scritto: "Alcune persone pensano che gli standard più elevato etici e morali sono concessi automaticamente sulle persone con i gradi avanzati, come ad esempio un MD o di dottorato di ricerca Auguro era vero, ma non lo è. medici sono le stesse probabilità di mentire o imbrogliare per i guadagni personali come chiunque altro a dire. Non importa quanti gradi di Harvard che una persona ha, se sono disposti a sacrificare la loro morale e di etica professionale per denaro o avanzamento di carriera "