Quali sono le cause allergia alimentare ?

Molte persone esperienza cattiva reazione ad un determinato alimento ad un certo punto della loro vita . In effetti, il 20 % delle persone pensa di avere un'allergia alimentare che gli studi indicano che solo il 2% di persone soffrono di allergie alimentari . Anche se i bambini sono inclini a sviluppare questo tipo di allergia , ma spesso troppo grande che per età scolastica.

L'allergia alimentare è causata quando il nostro sistema immunitario reagisce male a un certo tipo di cibo . Di conseguenza il nostro sistema immunitario sviluppa anticorpi specifici per proteggersi dagli effetti nocivi di questo alimento . Sul consumando lo stesso cibo la prossima volta, il sistema immunitario libera una grande quantità di sostanze chimiche , tra cui l'istamina per proteggere se stessa . Queste sostanze chimiche causano alcuni sintomi allergici legati alle diverse parti del corpo tra cui sistema respiratorio , della pelle , del tratto gastrointestinale , o il sistema cardiovascolare . Ricordate , un individuo può essere allergico a qualsiasi cibo o frutta , ma sette seguenti alimenti sono responsabili di causare quasi il 90 % episodi di tale allergia .

Questi alimenti sono :

o latte
o uova
o Nuts
o di soia
o Molluschi
o Pesce
o di frumento

E 'facile riconoscere se si è affetti da allergia alimentare . Se si sviluppano sintomi quali prurito , eczema , gonfiore di vari organi , tra cui labbra , viso, lingua e gola, potrebbe essere un'allergia a uno specifico tipo di cibo . A volte , allergia alimentare provoca anche dispnea , congestione nasale e dolore addominale o diarrea . Questi sintomi emergono subito dopo aver mangiato un particolare tipo di cibo la persona è allergica al . Pertanto, è importante controllare le etichette degli alimenti per i loro ingredienti prima di acquistarli . Al momento , non ci sono medicine a disposizione per curare questa allergia e medici raccomandano di evitare i cibi allergici per prevenire una reazione.

Come verificare se si ha un'allergia alimentare

Tale allergia può essere testato utilizzando scratch test test cutanei o ematici . La prova di graffio pelle consiste nel prelievo di una piccola porzione di alimento sospetto e una piccola zona della vostra pelle . Poi, fanno un bel graffio sulla pelle e mettono molto piccola quantità di cibo sospetto su di esso . Se si sviluppa gonfiore o arrossamento intorno a questo scratch , si prova positiva per allergia alimentare .

Se si prova positiva per questo tipo di allergia , si dovrebbe considerare incontrare uno specialista di allergia . È possibile che venga richiesto di eliminare il cibo sospetto dalla vostra dieta per evitarlo .