I segni del cancro alla prostata: Che cosa si dovrebbe conoscere il tuo PSA

Ci sono molti segni di cancro alla prostata di essere sullo sguardo fuori per - e uno è il tuo PSA (antigene prostatico specifico) livello.

Il vostro medico può determinare con un semplice esame del sangue.

E ciò che fa è, si scoprirà quanto in alto i livelli di PSA sono. Alti livelli di PSA sono spesso (non sempre!) Un indicatore di cattiva salute della prostata e forse anche il cancro.

Di nuovo, questo non è sempre il caso, però. E, francamente, ci sono stati interventi chirurgici inutili fatte a causa della convinzione che un livello elevato di PSA significa cancro.

Ma questo non significa che non dovreste farlo controllare.

Si dovrebbe farlo controllare.

E questo è particolarmente vero quando si invecchia, o se la tua famiglia ha una storia di sperimentare i segni di cancro alla prostata.

Ora, ecco il punto:

Solo perché qualcuno potrebbe avere livelli elevati di PSA, non significa che non può farli in modo sicuro e naturale - senza dover tagliare la vostra prostata o fare nulla invasivo o doloroso per il vostro corpo.

E uno di questi modi potrebbe essere plain old vitamina E.

E 'stato detto da alcuni ricercatori che la vitamina E può bloccare un gene che innesca la produzione di PSA.

La giuria sembra essere ancora fuori su questo.

Ma, non mi sorprenderebbe se questo è il caso, come la vitamina E è un nutriente potente che ha molti potenti benefici per la salute (ed è qualcosa che tutti con problemi di prostata dovrebbe essere alla ricerca in presa).

Qual è la morale della storia?

Se state vedendo segni di cancro alla prostata, il tuo PSA controllato, e guardare a prendere più vitamina E.