Colon Concern

l cancro del colon, clinicamente chiamato come il cancro colorectoral, è la crescita e la diffusione delle cellule tumorali nel colon, del retto, e appendice. Queste cellule cancerose formano nei tessuti, e la massa si trasforma poi in un tumore. Tumore nel cancro del colon deriva dalla parete interna del grosso intestino. Se il tumore è benigno, si parla di polipo. Se il tumore è maligno, allora è il cancro.

I polipi non raggiungono lo stadio di metastasi. Se rilevato e rimosso abbastanza presto, polipi possono essere impedito di essere una minaccia per la vita e possono essere rimossi mediante colonscopia. Ma se i polipi non vengono rimossi presto, alla fine si evolvono nella fase maligna e può essere mortale. Quando il caso è già maligno, le cellule tumorali hanno più probabilità di diffondersi ai tessuti e altre parti del corpo, con conseguente più danni. Cellule tumorali di colon di solito attaccano il fegato ei polmoni, e formano una nuova crescita del tumore in loro.

Proprio come nella maggior parte dei tumori, il campo medico non ha ancora rintracciato la causa principale del cancro al colon. Ci sono solo noti diversi fattori che aumentano il rischio di sviluppare il cancro al colon. Il più inevitabile di tutte è la predisposizione di struttura genetica. Persone provenienti da una famiglia con storia di cancro sono più probabilità di sviluppare il cancro del colon, o qualsiasi tipo di cancro a questo. La genetica giocano un ruolo importante in vista sindromi tumorali del colon. La sindrome Primo identificati genetica causato è la poliposi adenomatosa familiare o FAP. In FAP, i membri della famiglia affetti sviluppano un numero incalcolabile di polipi del colon, a partire dagli anni dell'adolescenza. Se non viene rilevata la condizione e trattata (trattamento comporta la rimozione del colon) presto, una persona con FAP è quasi al cento per cento sicuri di sviluppare il cancro conclamato colon. Il secondo sindrome genetica causato la attenuato poliposi adenomatosa familiare o AFAP. Si tratta di una versione più moderata di FAP, dove meno di un centinaio di polipi si sviluppano nel corpo di una persona. Il terzo è la poliposi ereditaria cancro del colon o HNPCC, dove i polipi del colon si sviluppano nel colon destro durante i primi secoli di 30-40. Ultima nota sindrome genetica causato è la sindrome MYH poliposi dove 10-100 polipi si verificano intorno all'età di 40.

Che cosa può scatenare ulteriormente il fattore genetico nel tumore del colon sono diete ricche di grassi e stili di vita non salutari. Studi hanno dimostrato che una dieta ricca di carne rossa e povera di frutta fresca, verdura, pollame e pesce aumenta il rischio di cancro del colon-retto. Tuttavia, il legame tra dieta ricca di fibre e basso rischio di tumore del colon ha ancora bisogno di un sacco di provare. Fumo, invece, rende le persone più suscettibili a sviluppare non solo il cancro ai polmoni, ma il cancro del colon pure. In uno studio condotto dalla American Cancer Society, si è scoperto che le donne fumatrici hanno il 40% di probabilità di morire di cancro al colon rispetto a quelle donne che non fumano. Lo stesso vale per gli uomini i fumatori che sono a un livello di rischio superiore del 30% a differenza di uomini che non o mai fumato. Elevata assunzione di alcol e inattività fisica sono noti anche elementi dello stile di vita, aumentando il rischio di sviluppare il cancro al colon.

In generale, anomalie nel movimento intestinale di una persona è l'indicatore principale o un possibile cancro al colon. Ma più sintomi possono esistere come affaticamento, perdita di peso, dolore addominale, crampi o gonfiore. Condizioni quali la colite ulcerosa, morbo di Crohn, diverticolosi, e ulcera peptica possono avere gli stessi sintomi come quello del cancro del colon; così diagnosi clinica è necessario determinare realmente se la condizione è cancro del colon o non.

La chirurgia è il trattamento più avvalsa per questo tipo di cancro. Chirurgia dei tumori ha cinque classificazioni. Il primo è il trattamento chirurgico per tumore localizzato. Questo tipo di chirurgia può essere necessaria l'asportazione completa mesorettale (resezione anteriore) o escissione addominoperineale. Nella seconda classificazione, resezione palliativa, il tumore primario viene rimosso per almeno mitigare i danni sua metastasi potrebbe causare. La diversione fecale prossimale, la terza classificazione, è per i casi in cui l'escissione è tecnicamente difficile da amministrare. Ciò avviene quando il tumore ha già invaso le strutture vitali circostanti del colon. Il quarto è il bypass (alternativo a diversione fecale) e l'ultimo è l'ambulatorio aperto e vicino. L'intervento-open e close-viene somministrato nel peggiore dei casi in cui il tumore è inoperabile e ricorrere ad altre opzioni è più dannoso che benefico. La chemioterapia, radioterapia, immunoterapia e sono le terapie di supporto post-operatorie essere somministrati per ridurre le probabilità di cancro ricorrenti.