Colorectal Cancer Parte 3: Deve morire se non si sottopongono a chemioterapia dopo l'intervento?

Due persone sono venute in mente quando sto scrivendo questo articolo sul tumore del colon-retto. Lasciatemi relaziono le loro storie.

Story 1:

Mat (non vero nome) è un professionista di 45 anni che è stato diagnosticato un cancro al retto C di Duke. Sono stati coinvolti otto dei 16 linfonodi. Aveva una operazione e successivamente sottoposto a chemioterapia con 5-FU + leucovorin. La prima chemio-terapia ha fatto la sua miserabile vita a causa di gravi effetti collaterali. Ha deciso di scegliere di chemioterapia ed è venuto a noi per un aiuto. E 'stato avviato sulle erbe e si sentiva vero bene dopo.

Mat è un buon amico che è un medico. Quando il suo medico-amico è venuto a sapere che aveva abbandonato la chemioterapia, divenne agitato ed è venuto a vedere Mat e lo implorò di continuare con la chemio-terapia. Secondo questo medico-amico, quello che Mat ha era sbagliato e lui non vorrebbe vedere il suo più caro amico morire per niente. Egli deve passare attraverso il "percorso collaudato" del trattamento. Dopo tutto, per un medico, la terapia a base di erbe non è definitivo o scientificamente provato.

Preso da sincera preoccupazione del suo amico per lui, Mat ceduto e riprese la sua chemioterapia. Il secondo trattamento ha causato effetti collaterali altrettanto gravi come prima. Si sentiva morire. Poi, è venuto ad una realizzazione e si chiese: "?. Cosa sto facendo a me stesso ho sofferto così tanto sottoposto ad un trattamento che non ero sicuro che sarebbe anche aiutarmi Perché, oh perché sono io" uccisione "Mi sto facendo questo per compiacere il mio medico amico o sto facendo questo per me? " Mat è stato svegliato da questo fatto e decise che avrebbe piacere a se stesso su tutti gli altri. Ha deciso di smettere di ulteriore chemioterapia.

Il Mat decisione presa pesava su di me. Quando venne da me, ho fatto esplicitamente che la decisione di sottoporsi a chemioterapia o non deve essere del tutto la propria decisione. Non riesco a prendere quella decisione per lui. Quindi, probabilmente aveva preso la sua decisione sulla base di proprio sentimento coraggio e dobbiamo rispettarlo. E 'stato alcuni anni e Mat sta ancora facendo bene. Si potrebbe desiderare di chiedere: "Would Mat sopravvivere alle sei o otto cicli di chemioterapia, dato che anche i primi due cicli già causato gravi reazioni"

E 'una pratica standard o regola d'oro per così dire, che dopo l'intervento chirurgico, i pazienti sono invitati a sottoporsi a chemioterapia per il cancro del colon-retto. A volte, quando il medico non pensa che la chemioterapia è indicata, i pazienti stessi non si sentono al sicuro.

Story 2:

Era il 29 luglio 2001 09:30 ero al telefono parlando con una signora dall'Inghilterra. Sua sorella malese-nato aveva il cancro al colon qualche volta nel marzo del 1999. Ha subito un'operazione. Il medico in UK ha detto che da quando il cancro era al suo stadio iniziale (Duca di 2), non era necessario per lei fare qualsiasi chemioterapia. Non soddisfatto, è venuta a Singapore per vedere un altro oncologo. Da quando era ancora giovane (46 anni) l'oncologo raccomanda chemioterapia. Questo sarebbe "più sicuro" per lei - prevenzione o di un'assicurazione contro eventuali problemi in seguito. Così ha subito sei cicli di chemioterapia a Singapore.

Marzo 2000 - una scansione mostrava una massa 3 cm suo fegato. Ancora una volta è venuta a Singapore. Ulteriori indagini da parte dei medici di Singapore ha mostrato che c'era anche una massa di 1 cm di polmone. I medici raccomandano la chirurgia per il fegato e / o il polmone. Tuttavia, quando i medici hanno aperto l'addome, videro numerosi noduli nel peritoneo. La rimozione del fegato-polmone è stato abbandonato. L'addome è stato chiuso di nuovo. Ha subito altri otto cicli di chemioterapia.
Dopo la quarta chemioterapia tumori diminuite dimensioni ma successiva chemioterapia non hanno evidenziato ulteriori miglioramenti. In breve, la chemioterapia non ha raggiunto il suo scopo. Si sentiva disperata e ha deciso di chiudere e tornò in Inghilterra.

Ha iniziato il Gerson Therapy a Liverpool per cinque mesi. Durante tale periodo i tumori erano cresciuti per due volte le loro dimensioni. Poi ha deciso di partecipare ad una sperimentazione clinica in uno dei principali ospedali di Londra. Lei è stato nuovamente sottoposto a altri otto cicli di chemioterapia.

29 luglio 2001 - Lo scopo della chiamata sorella era di cercare il mio aiuto in quanto non sembra esserci nessun altre strade lasciato per lei. A volte era nel dolore, e lei richiesto sonnifero.

Questa è la percezione che il mondo di oggi ha per quanto riguarda il trattamento del cancro. La chemioterapia è la risposta e deve essere fatto, altrimenti si muore da non farlo. Con il dovuto rispetto, il medico-amico di Mat ritiene che la chemioterapia è l'unica chiave per la sopravvivenza di Mat. Altri modi sono sospetti e inaffidabile per mancanza di prove. Quindi, Mat deve andare per la chemioterapia o morirà. La verità è che, Mat è ancora vivo! Ma la signora da Londra, era "emotivamente un relitto" e morì poco dopo sua sorella mi ha parlato.