Colorectal Cancer Parte 2: o trattamento a base di erbe?

La terapia primaria per il tumore del colon-retto è la chirurgia. In una fase iniziale, la chirurgia guarisce. Tuttavia, più spesso che no, i medici avrebbero indirizzare i pazienti agli oncologi dopo l'intervento chirurgico. E oncologi, dalla mia esperienza di vita nel paese in via di sviluppo, sarebbero sempre chiedere ai pazienti di sottoporsi a chemioterapia, anche se il cancro è stato "catturato" in una fase precoce. Il razionale è preventiva, cioè, di fornire "protezione" contro i problemi futuri.

Il farmaco citotossico, fluorouracile, comunemente noto come 5-FU è l'agente gold standard utilizzato. Questo farmaco è stato scoperto nel 1957 dal Dott. Carlo Heidelberger della University of Wisconsin. Secondo Joel Hardman et al. (Nella base Pharmaceutical di terapeutica), 5-FU produce una risposta parziale nel 10% al 30% dei pazienti con tumori metastatici della mammella e del tratto gastrointestinale. Le attività citotossica di 5-FU è rafforzata quando combinato con agenti come leucovorin, l'interferone, methotrexate, cisplatino, ecc

Nel 1975, il dottor Charles Moetel della Mayo Clinic in Minnesota, Stati Uniti d'America, ha scoperto che la sopravvivenza dei malati di cancro del colon C di Duke potrebbe essere prolungata se trattati con una combinazione di 5-FU e levamisolo. Levamisolo è un farmaco usato negli ovini, suini e bovini per controllare stomaco e vermi intestinali. E 'anche comunemente usato per trattare le infezioni da parassiti nematodi.

Nel 1998, si è constatato che una combinazione di 5-FU e leucovorin ha aumentato la sopravvivenza a cinque anni dei pazienti con B del Duca e il cancro del colon C. Leucovorin è la forma attiva della vitamina del complesso B.

Sulla base delle osservazioni di cui sopra, la chemioterapia era stato presentato come il trattamento adiuvante necessaria dopo l'intervento chirurgico per il tumore del colon-retto. Si sostiene che la chemioterapia adiuvante prolungato la sopravvivenza dei malati di cancro. Inoltre, si dice per promuovere la qualità dei pazienti di vita (cioè se credete che sottoposti a chemioterapia è un'esperienza piacevole!).

Nei casi in cui 5-FU non è efficace vengono utilizzati altri farmaci. Ad esempio, Irinotecan (Camptosar, CPT-11), Oxaliplatino in combinazione con 5-FU, ecc Uno sviluppo recente è l'uso di orali chemio-farmaci come Capecitabina (Xeloda) e UFT (una combinazione di uracile + tegafur).

Da quanto sopra, risulta che il trattamento medico del cancro colorettale state-of-the-art è fondata su dati di ricerca solidi. Questa è la percezione della comunità medica vorrebbe il mondo a credere in
Vi invito a leggere la una delle tante storie che ho registrato i miei dieci anni di lavoro con le terapie del cancro alternative e complementari. Dare questa storia una riflessione seria. Forma la tua opinione su ciò che si vorrebbe fare nel caso in cui si soffre di cancro del colon-retto.

Case Study: cancro del colon - Chirurgia - è ulteriormente diminuito il trattamento medico - sulle erbe, a nove anni e facendo grande.

E 'stato alcuni anni fa che ho l'ultima parlato con Joan, un mio amico avvocato. Poi, un bel mattino, nel gennaio 2005, ho avuto una chiamata sorpreso da Joan. Come abbiamo parlato mi ha ricordato che lo zio stava facendo così bene le erbe dopo aver avuto un intervento chirurgico per tumore del colon. Per essere onesti, ho completamente dimenticato di questo caso. Dopo la conversazione, ho deciso di scrivere a Bob, il figlio del paziente di chiedere per ulteriori chiarimenti. E 'stato davvero meraviglioso che Bob era molto cooperativo e ha preso tempo per rispondere alle mie domande. Quello che segue è la nostra comunicazione e-mail.

Caro Bob, per il mio record, posso farle qualche domanda:

a) Quando è tuo padre ha il cancro? Qual era la sua età, allora?

Bob:. Volte alla fine del giugno 1997 Aveva allora 67 anni.

b) Che il cancro? Colon o del retto?

B: cancro del colon.

c) Ha avuto un intervento?

B: Aveva l'operazione a Singapore General Hospital, il 4 luglio 1997.

d) Dopo l'intervento chirurgico, ha fatto alcuna chemioterapia o radioterapia o entrambi?

B: Non ha fatto la chemioterapia o la radioterapia come consigliato da me dopo aver letto il tuo libro.

e) Dopo aver avuto l'operazione, ciò che ha detto il medico circa la fase del cancro?

B: Era a metà fase iniziale. Fortunatamente il tumore è stato diagnosticato precocemente.

f) è stato il tumore confinato al colon o ha diffuso ad altri organi?

B: Il tumore è confinato al colon anche se c'era un posto nel polmone sinistro. Fortunatamente il tumore non si è diffuso ad altri organi.

g) Ha fatto il medico gli chiede di andare per la chemioterapia o la radioterapia?

B: Il medico gli ha chiesto di andare a fare entrambe le terapie, ma ho parlato con mio padre e abbiamo deciso contro di esso perché era piuttosto debole.

h) Suppongo che quando ha rifiutato tutti i trattamenti medici, è (non è tuo padre?) venuto a trovarmi a Penang? Mi dispiace, non riesco a ricordare questo caso.

B: Non siamo riusciti a vedere voi a Penang, perché mio padre era malato. Abbiamo comunicato per fax e telefoni maggior parte del tempo. Mia zia (Joan, l'avvocato di cui sopra) è stato il coordinatore principale durante questo periodo.

i) Quando ha iniziato a prendere le erbe?

B: Sì! Ha preso quelle erbe che sono stati prescritti da voi prima dell'operazione.

j) Stava prendendo qualcosa o fare qualsiasi altra cosa oltre alle mie piante?

B: Non sono stati adottati altri farmaci o erbe.

k) Come sta adesso?

B: Mio padre è in buona salute, ha cambiato il suo stile di vita. Passeggiate regolarmente e pratiche attenti consumo alimentare.

Sono passati quasi nove anni ormai, da quando il padre di Bob è stato diagnosticato un cancro al colon. Era erbe e cambiò il suo stile di vita e dieta. E 'stato davvero vale tutti gli sforzi. Non mi permetto di dire che il padre di Bob ha preso un rischio calcolato (giocare alcuni potrebbero voler dire). Questo perché non è mai stato un azzardo per i pazienti a optare per un altro percorso per la loro guarigione. Oppure potremmo girarlo il contrario? Potrebbe essere un azzardo se si dovesse prendere il, popolare, percorso stabilito stabilito?