Mettere i bambini in asilo nido può essere la soluzione per ridurre i sintomi di asma

Quando si lascia il bambino in un asilo nido , quindi si garantisce non solo la convenienza, ma anche altre cose buone che possono essere forniti da questo tipo di set-up . Sulla base delle ultime ricerche, è stato osservato che asilo nido in grado di fornire molti benefici positivi . Per esempio si è appreso che i neonati ei bambini che frequentano asilo nido sono meno probabilità di sviluppare sintomi di asma all'età di 5 rispetto a quei ragazzi che non sono esposti a tutti al mondo esterno . Ciò che rende questo lavoro di osservazione è in realtà la cosiddetta ' ipotesi dell'igiene ' .

Questa ipotesi lavora sull'idea che l'esposizione alle infezioni e germi può aiutare a proteggere i bambini e le bambini da eventuali allergie e sintomi asmatici in futuro . I bambini che sono stati descritti sullo studio erano di età compresa da 6 a 12 e si è anche scoperto che i sintomi quali dispnea sono stati ridotti di quasi il 75 per cento . Per coloro che hanno partecipato a questo tipo di impianto dopo il loro primo compleanno , è stato accertato che hanno diminuito le probabilità di sviluppare i sintomi di almeno il 35 per cento rispetto ai bambini che non frequentano asilo nido a tutti. Questi risultati , però, sono ancora oggetto di ulteriori studi .

Ma anche se gli studi devono essere valutati più , una cosa è certa e cioè il fatto che i bambini più sono esposti all'ambiente esterno poi più si svilupperanno il vigore che contribuire a combattere la malattia . Quindi, cercando di proteggerli il più possibile , si può fare più male che bene tenendoli lontano dai germi del mondo.