Asma - Una guida semplice

L'asma è una malattia respiratoria comune , multi- fattoriale che è associato con episodi di tosse e diversi gradi di difficoltà di respirazione . Essa colpisce circa 1 su 4 bambini delle aree urbane , e può portare alla morte nei casi più gravi .

L'asma è caratterizzata da cronico 'background' infiammazione della parte superiore e la metà delle vie aeree ( bronchi ) , con conseguente congestione delle mucose , riempito vie aeree con episodi di acuta flare-up , causando gravi tosse e la restrizione delle vie respiratorie ( dispnea ) . Questa infiammazione [ infiammazione : la risposta da parte delle cellule agli elementi ' non - sé ' come composti chimici , microrganismi e radiazioni ] è causato da due fattori principali :

* PREVALENZA GENETICA

Alcune persone nascono con una predisposizione genetica in cui il loro sistema immunitario 'over reagirà ' a fattori esterni , causando la risposta infiammatoria nelle vie aeree superiori e medie associati con l'asma . Quindi , si potrebbe dire che l'asma ' eseguito in famiglie , ed è una domanda importante da un medico al momento della prima esaminando un paziente .

* FATTORI ESTERNI ( più comune)

Ci sono vari fattori esterni che potrebbero causare l'asma , ma le seguenti sono le più comuni trovati:

Sostanze chimiche come acido solforico, azoto e sostanze chimiche nell'aria e ingerite organici volatili . Sostanze inquinanti, in particolare il fumo di tabacco e micro fibre di tappeti sintetici in casa media . Allergeni come pollini , acari della polvere escrementi e asciutto airborne saliva degli animali . Microrganismi come vari virus respiratori , spore di funghi e batteri sono anche cause .

Come accennato in precedenza , questi fattori esterni come pure interni causano l'infiammazione 'background' , che poi potrebbe essere trasformato in un 'attacco' acuto in cui verrà attraversato la soglia tra sostenere la vita cronica , e in pericolo di vita . Questo potrebbe essere dovuto ad una maggiore assunzione dei suddetti fattori, o innescati da prevalentemente esercizio , riso o aria fredda . E ' di solito presente nelle prime ore del mattino a causa di un calo della produzione di steroidi corporea .

Sintomi e segni classici

L'asma è di solito una condizione cronica con episodi acuti episodiche . Questi due fattori hanno diverse presentazioni . Nella fase cronica , sintomi comuni sono a secco di 'bagnato' tosse ; affanno e difetto di crescita nei bambini. I segni includono spesso solo un ' piccione petto' nei bambini , così come pietre miliari in ritardo . Nei giovani adulti , ci potrebbe essere prolungato i tempi di scadenza e sibili occasionali con auscultazione . Per lo più , l'asma viene diagnosticata dopo un episodio acuto , con sintomi quali tosse grave , difficoltà nella respirazione e una sensazione di panico ; e segni di ansia , respiro affannoso con sibili polifoniche e rapida frequenza cardiaca con le vene del collo gonfio .

TRATTAMENTO

E 'fondamentale per il trattamento di un attacco acuto come emergenza assicurando una buona circolazione dell'aria e vitale e amministrare il 100 % di ossigeno umidificato , Beta - 2 stimolanti e ad azione rapida per via endovenosa cortico - steroidi . E 'inoltre fondamentale rimuovere e / o trattare eventuali fattori che causano , se possibile .

Nella fase cronica , è della massima importanza per iniziare con misure preventive , quindi , evitando fattori causali . Ironia della sorte , i fattori più comuni si trovano nella propria casa ; tabacco fumo e soprattutto sintetiche tappeti costituiscono il colpevole [ tappeti - soprattutto quelli sintetici come il loro statica attira le particelle - sono saturi con tutti i tipi di inquinanti ] . Il fumo non dovrebbe mai verificarsi in casa , tappeti e dovrebbe essere sostituito da pavimentazione solida . Se questo non è possibile , i tappeti devono essere aspirati quotidianamente con un aspirapolvere adeguato ( con filtri HEPA puliti regolarmente) , in assenza della persona asmatica , lasciando la casa aperta di ' aria fuori ' per un po ' . Biancheria da letto dovrebbe essere regolarmente lavato e asciugato correttamente , con materassi in onda ed essiccati al sole in occasione. Gli alimenti che contengono conservanti ( soprattutto nitrati e solfuro contenente quelli ) dovrebbero essere evitati . In concomitanza con l'importante aspetto massima salute primaria di cui sopra , droghe come la lunga durata d'azione cortico - steroidi e beta- 2 stimolanti possono essere prescritti . E 'anche importante per l'asmatico di portare sempre una azione rapida Beta -2 stimolante inalatore e un braccialetto Medic- Alert con la sua condizione inscritto .

PROGNOSI

Asma ad esordio precoce ha una forte tendenza a diminuire o addirittura scomparire in età adulta , mentre insorgenza di asma in ritardo di solito attacca in giro come una cattiva abitudine . Questo può anche essere attribuita alla misdiagnosing di altre malattie respiratorie strettamente mimano l'asma negli adulti .

visualizzazioni alternative

Se si prende in considerazione i principi di Reiki , problemi respiratori - in particolare modo nei casi di asma - è a livello mentale , secondaria ad un senso repressa di mancata accettazione forza vitale , o che ciò che l'Universo ha da offrire . Così, coloro che rifiutano sempre qualcosa di buono venire dalla loro parte , sentendosi colpevole di aver accettato « omaggi » .

Infatti, se diamo uno sguardo più da vicino al nuovo campo della psiconeuroimmunologia , si vede chiaramente come i diversi aspetti della personalità e atteggiamenti mentali porterà ad alcune malattie (come la riduzione delle cellule killer -T in personalità di tipo C , rendendo un po ' incline al cancro come esempio ) .

Questo dimostra ancora una volta come la salute non è solo un caso di riduzionista ' questo equivale a quella ' schiaffeggiato con prodotti farmaceutici ; ma richiede un approccio attento , empatico e olistico .