Sesso dopo la chirurgia del cancro alla prostata

Anche se un certo numero di studi hanno verificato la presenza di sessuale , intestinale e problemi urinari dopo la chirurgia del cancro alla prostata , la radioterapia e alcuni altri trattamenti , questo studio è stato il primo ad incontrare le questioni in gruppi tribali . Dal momento che gli uomini americani -africani hanno la tendenza a contenere cattivi risultati dopo il trattamento di tumori della prostata , i ricercatori hanno ipotizzato che essi possono avere la funzione diminuito , pure.

I ricercatori hanno scoperto che cinque anni dopo l'intervento chirurgico , circa il quaranta per cento dei maschi afro- americano ha avuto erezioni abbastanza difficile avere rapporti sessuali ; solo circa il ventidue per cento dei coetanei bianchi non latini che avevano la chirurgia potesse dire una cosa simile . Ma , quasi il trenta per cento degli uomini afro-americano ha riferito che le attività sessuali erano di grado moderato- grandi problemi, rispetto al trentacinque per cento dei maschi bianchi non- Latino .

I ricercatori hanno scoperto inoltre che, sebbene circa ventotto per cento dei maschi latinoamericani che hanno subito un intervento chirurgico per cancro della prostata segnalato per avere erezioni abbastanza rigide per eseguire un rapporto sessuale , più del cinquanta quattro per cento degli uomini ha riferito attività sessuale come un problema da moderata a grande .

I ricercatori affermano che i risultati indicano che le complicanze importanti continuano ad influenzare gli uomini dopo il trattamento . È interessante notare che i maschi di diversi gruppi etnici e tribali che erano stati trattati mediante radioterapia non ha subito alcun differenze significative nella guarigione di sessuale , intestino o funzioni urinarie dopo il trattamento . Il gruppo della radioterapia integrata quegli uomini che hanno ricevuto un trattamento di radioterapia esterna , e anche quelli che avevano subito brachiterapia , l'utilizzo di "semi" radioattivi . I ricercatori hanno avvertito che la dimensione del campione potrebbe non essere stato abbastanza grande per rilevare le differenze tra i gruppi razziali che hanno ricevuto radioterapia.

Hamilton ha osservato che tra i maschi afro-americani , più pazienti hanno la tendenza a scegliere radioterapia . Vi è la consapevolezza che andare nella possibilità della radioterapia che può avere un effetto minore sulle attività sessuali . Eppure gli uomini che hanno subito un intervento chirurgico a causa di cancro alla prostata hanno riferito le funzioni sessuali aggravate dopo sei mesi dopo l'intervento , ma hanno sperimentato lentamente migliorando le funzioni sessuali in tutto il marchio di cinque anni . Gli uomini che hanno subito radioterapia veramente osservato che la loro attività sessuale lentamente diminuiti nei primi cinque anni dopo l'intervento chirurgico .