La paura di Medicina

E 'naturale temere ciò che non capiamo . Soprattutto quando si tratta di prendere farmaci per combattere una malattia pericolosa per la vita come il cancro . Vogliamo tossine circolanti nel nostro sistema per contrastare lo spettro terrificante di una malattia mortale ? Quale è peggio : le cellule chemio o cancerose ?

Molte persone optano per la medicina alternativa in sostituzione dei farmaci occidentali basati sulla loro paura degli effetti collaterali e gli ingredienti naturali di questi ultimi . Molto si può dire per l'assunzione di farmaci che provengono da fonti naturali . Ma non è taxolo sé un estratto della corteccia e degli aghi dell'albero di tasso del Pacifico , qualcosa di naturale come può essere ?

Quando mi è stato diagnosticato un cancro al seno ero terrorizzata di ciò che la chemio come Taxotere e Cytoxan potrebbe fare come si è diffuso in tutto il mio sangue . Sarebbe distruggere in modo permanente il tessuto importante per il mio benessere ? In base alla progettazione attacca le cellule in rapida crescita : non solo le cellule cancerose , ma anche le cellule che ci permettono di mantenere i nostri capelli e non ottengono nausea . Questo trattamento indiscriminato delle cellule provoca chemio a devastare i nostri corpi . Fortunatamente , la ricerca scientifica ha portato a farmaci per aiutarci a gestire gli effetti collaterali e farmaci mirati alle sole cellule tumorali , come Herceptin . Mentre Herceptin è efficace solo nel 20-30 % dei pazienti con cancro al seno , altre droghe di sintesi sono stati testati per la loro efficacia nel trattamento di pazienti con un profilo di malattie diverse .

Anche le medicine alternative possono avere effetti collaterali , alcuni dei quali potrebbero non essere immediatamente evidente . Personalmente avrei preferito prendere un farmaco che è passato attraverso studi rigorosi randomizzati, in doppio cieco clinici ed è stato approvato da un ente governativo per un particolare tipo di malattia che rinunciare perché potrebbe causare alcuni effetti collaterali . E vorrei discutere con il mio medico le conseguenze della combinazione di farmaci alternativi con la medicina convenzionale . Alcuni supplementi come l' anti-ossidanti vinaccioli ed estratti di pino corteccia possono interferire con l'efficacia dei farmaci chemioterapici .

Effetti indesiderati comuni di chemio sono: basso numero di globuli bianchi , rossi bassa conta di cellule del sangue , bassa conta piastrinica , nausea , vomito , perdita di capelli , e la fatica .

Di questi , uno dei più potenzialmente grave è un basso livello di globuli bianchi . Questa condizione può impedire la continuazione del trattamento con chemio o interrompere la chemio perché aumenta il rischio di infezione .

Noi siamo benedetti nei nostri tempi per avere le terapie che contrastano gli effetti collaterali della chemio : farmaci come Neulasta per aumentare globuli bianchi e una pletora di farmaci anti -nausea . Ma mentre la maggior parte degli effetti collaterali (come quelle sopra elencate ) sono temporanei e svaniscono una volta che il farmaco viene interrotto , alcuni effetti possono essere permanenti , come ad esempio danni irreversibili al muscolo cardiaco che possono verificarsi con il trattamento Adriamicina . Con una tale grave effetto collaterale possibile , adriamicina ha un limite a vita di dosaggio . E alcuni trattamenti ormonali come Arimidex causano un indebolimento delle ossa , che può essere contrastato con farmaci come Fosamax e Boniva .

Perché ho un disturbo della valvola cardiaca e ho preso sia Herceptin e Adriamicina , il mio medico di base raccomanda ho un ecocardiogramma almeno ogni due anni per determinare se il mio cuore sta funzionando normalmente . Sta subendo questa procedura costosa ogni due anni un trade- off accettabile per la remissione dal cancro ? E ' una garanzia che il mio cancro non tornerà ?

Queste sono domande difficili . Il mio cancro può ancora tornare indietro e il mio cuore e le ossa - può essere danneggiato a mio danno più tardi nella vita . Ma non mi pento di assunzione di questi farmaci contro il cancro . Possono hanno aggiunto anni alla mia vita - e la vita alla mia anni, mentre guardo i miei volta i figli piccoli diploma di scuola superiore e all'università. Senza queste meraviglie medici occidentali che avrei potuto perdere di vitale importanti traguardi di vita .

Quindi io consiglio alle persone di ascoltare le raccomandazioni del loro oncologo medico per quanto riguarda un protocollo di farmaco per il trattamento del cancro . Dopo aver preso appunti che dovrebbero visitare siti web provata e di fiducia come quelli del National Cancer Institute e Mayo Clinic per vedere se queste fonti sono d'accordo con la proposta del medico . Se possono permetterselo , possono chiedere un secondo parere . E i malati di cancro possono assumere un ruolo attivo per gestire gli effetti collaterali imparando dal loro medico e questi stessi siti attendibili e opuscoli ospedalieri .

Molti pazienti sono stati sottoposti a trattamenti di induzione alla paura per il cancro e vivere per raccontare la storia . Io sono uno . E io non temo la medicina .

Un avvocato di brevetto per oltre 32 anni , l'autore si ritirò nel maggio 2008. Ha scritto brevetti sulla miriade chimica , biotecnologie , e le invenzioni di dispositivi , tra cui il premio Nobel , vincitore polymerase chain reaction ( PCR ), tecnica utilizzata in ambito medico , legale , antropologo , e altri campi.