I rischi di obesità includono il cancro più aggressivo della prostata

Motivo in più per ottenere il vostro peso sotto controllo , soprattutto se sei un uomo . Come indice di massa corporea di un paziente saliva , così essi hanno cancro del volume del tumore prostatico .

Inoltre , la dimensione del tumore potrebbe contribuire alla aggressività della malattia in quegli uomini che hanno un BMI superiore .

Gli esperti hanno scoperto la relazione dopo aver esaminato i casi di 3327 pazienti che avevano tumori della prostata cancerosi rimossi da una procedura robotica .

I soggetti dello studio sono state suddivise in sei categorie in base al loro misurazioni BMI ( peso al rapporto di altezza ) . Le norme generalmente accettate per BMI - inferiore a 24,9 essendo normale , 25,0-29,9 essere considerato in sovrappeso , 30,0-34,9 essere considerata obesa e nulla più 40,0 classificati come estremamente obesi - sono stati utilizzati qui . L'età media dei soggetti era di 60 anni attraverso tutte le misure di BMI .

I tumori sono stati pesati e confrontati con un database categorizzato di peso della prostata .

In ogni gruppo di BMI , senza fallo, la squadra ha trovato il peso del paziente era in diretta correlazione con le dimensioni del tumore . Il peso maggiore , più grande il tumore ; il peso inferiore , minore è il tumore .

Secondo le stime basate sui dati del governo , le morti per cancro della prostata dovrebbero salire del 17% quest'anno , diagnosticati casi in aumento del 13% - il più grande salto dalla metà degli anni 1990 . In realtà, questo anno circa 192.000 uomini saranno diagnosticati negli Stati Uniti , 27.000 moriranno dalla malattia .

E ' anche un segreto che i tassi di obesità sono in aumento , e troppo peso è stato collegato nella ricerca per un certo numero di tumori ben noti - il cancro del seno e dell'endometrio ( mucosa uterina ) , l'esofago , la cistifellea , il rene , l'intestino e il pancreas .

L'obesità sembra anche influenzare la progressione della malattia una volta che un paziente inizia il trattamento - l'obesità sembra legato alla ricorrenza . Perché questo ?

La scienza sa che le persone più pesanti producono più ormoni che aiutano i tumori a crescere , e girovita più ampi incoraggiano il corpo a produrre ormoni della crescita che sono stati anche legati al cancro .

Il cancro alla prostata è uno dei più comuni tipi di cancro negli uomini , e cresce in genere lentamente, molto spesso rimanendo nella ghiandola prostatica e non causando molta preoccupazione . Questi sono i casi che hanno le migliori possibilità di successo del trattamento - un 99% tasso di sopravvivenza riportato cinque anni fuori. Tuttavia, ci sono forme di cancro della prostata che sono aggressivi e diffondersi rapidamente .

Naturalmente , ottenendo uomini al medico ( per non parlare di sottoporsi a un esame rettale digitale) non è poi così facile . Molti medici attribuiscono la riluttanza degli uomini alla nostra cultura maschilista che rende tali visite sembrare un segno di debolezza .

Test PSA , anche se controverso , sono destinati a rilevare il cancro alla prostata prima che possa essere sentita come una massa durante un esame . La buona notizia è che la diagnosi precoce può, e lo fa, a salvare vite umane . Ci sono forme anche del trattamento del cancro alla prostata che consentono di tenere la destra a fare tutto quello che fai oggi. È ancora possibile vivere una vita lunga e attiva .

Anche se nessuno sa che cosa provoca il cancro alla prostata , una storia di famiglia , invecchiando , gli effetti degli ormoni e fattori dell'ambiente ( tossine , sostanze chimiche e prodotti industriali ) e nella vostra dieta possono tutti giocare un ruolo .

Se siete preoccupati per il proprio rischio di sviluppare il cancro della prostata o il vostro BMI è superiore a quello che dovrebbe essere, questa ricerca suggerisce che è giunto il tempo di fare tutto il possibile per minimizzare i rischi di obesità per ottenere il vostro peso sotto controllo .