Cosmetici e cancro al seno : è la bellezza della pelle Solo profonda ?

Non c'è che dire : le sostanze chimiche che compongono prodotti per la pelle ci danno le femmine una spinta in autostima e l'aspetto e ci fanno buon odore . Ma nel corso degli anni studi hanno suggerito che a certi livelli di esposizione , alcuni di questi ingredienti possono contribuire allo sviluppo del cancro negli esseri umani .

Poiché cosmetici contengono una varietà di sostanze chimiche , è improbabile che una specifica sostanza chimica sarà identificata come causa definitiva di cancro . Eppure , molte sostanze chimiche nei prodotti di cura della pelle interrompono ormoni. Questi interferenti bloccano o ormoni mimici come gli estrogeni , gettando l'equilibrio ormonale del corpo . Perché gli estrogeni può fare - positivo per il recettore ormonale cancro al seno crescono , molte donne cercano di cortesia che limitano la loro esposizione a sostanze chimiche che agiscono come estrogeni .

Mentre molti ingredienti vanno in cosmetici e prodotti per la cura personale , due gruppi di sostanze chimiche sono allo studio per i collegamenti verso il cancro al seno :

- Parabeni ( per esempio , metilparaben , propilparaben , ethylparaben e Butylparaben ) sono sostanze chimiche comunemente usate per la conservazione dei prodotti cosmetici, tra cui trucco , creme idratanti , prodotti per capelli , lubrificanti personali e creme da barba ( la maggior parte delle principali marche di antitraspiranti e deodoranti don ' t contengono parabeni ) . Parabeni sono assorbiti attraverso la pelle e presentano deboli proprietà estrogeno-simile . E alcune condizioni che aumentano l'esposizione del corpo di estrogeni ( come non avere figli , menopausa tardiva , l'obesità , ecc ) sono stati collegati ad un aumentato rischio di cancro al seno.

- Ftalati ( per esempio , DEP , DEHP , DINP e DIDP ), sono sostanze chimiche comunemente utilizzate per contenere il colore e riduce la fragilità in smalto e spray per capelli . Profumi di cura personale e prodotti per la pulizia li contengono . Come perturbatori ormonali , ftalati non imitano gli estrogeni , ma possono alterare l'equilibrio di altri ormoni che interagiscono con gli estrogeni , tra cui il testosterone .

la polemica

Nel 2004 i ricercatori britannici hanno trovato prove di parabeni nei campioni tumorali del cancro al seno . Questo studio aggiunge peso a una convinzione già popolare che i parabeni nei deodoranti ascellari e creme solari possono muoversi nel tessuto mammario e alimentare la crescita di tumori maligni.

Nessuna prova diretta di un nesso di causalità tra parabeni e cancro, tuttavia , è stato dimostrato da allora. Una revisione del 2005 dei dati disponibili in quel momento ha concluso che i parabeni non aumenterebbe il rischio di endpoint estrogeno - mediata , compresi gli effetti sul cancro al seno e che siamo esposti a molti fitoestrogeni già nella nostra dieta che sono naturalmente presenti sostanze chimiche endocrino - attivo .

L'American Cancer Society concorda sul fatto che esistano prove scientifiche sufficienti a sostegno di una affermazione che l'uso di cosmetici come deodoranti aumenta il rischio di una persona di sviluppare il cancro al seno . In particolare , si nota quanto segue in merito allo studio 2004 :

- I ricercatori hanno solo per la presenza di parabeni nei campioni di cancro al seno . Lo studio non ha dimostrato che i parabeni hanno causato lo sviluppo del cancro al seno in questi casi - ha dimostrato solo che erano lì .

- Anche se i parabeni hanno deboli proprietà estrogeno-simile , gli estrogeni fatte nel corpo sono centinaia a molte migliaia di volte più forte . Quindi , estrogeni naturali ( o assunti come rimpiazzo ormonale ) sono molto più probabilità di giocare un ruolo nello sviluppo del cancro al seno .

- Parabeni sono ampiamente usati come conservanti in shampoo , lozioni, altri cosmetici , e perfino gli alimenti . Questo studio non ha verificato la fonte dei parabeni presenti nei tessuti del seno - non è chiaro se provenissero da antitraspiranti o qualche altra fonte .

Una revisione nel 2008 estratto vari studi per le risposte alle seguenti domande:

- Ci sono argomenti sperimentali o biologici che sostengono un potenziale legame tra l'uso di deodoranti / antitraspiranti e il cancro al seno ?

- L' uso di deodoranti / antitraspiranti ha alcun effetto sul aumento del rischio di cancro al seno ?

- Può una relazione causale tra l'uso di deodoranti / antitraspiranti e tumore al seno essere accettata ?

I loro risultati ? "Nessuna prova scientifica per sostenere l'ipotesi è stato identificato ed è probabile che aprire la strada ad interessanti percorsi di ricerca nessuna ipotesi convalidato. "

Molte donne e gruppi di difesa della salute ambientale in disaccordo . Come fanno molti sopravvissuti al cancro al seno che blog su o altrimenti affrontare l'argomento . Prendono problema con le conclusioni che i prodotti cosmetici che ospitano parabeni e ftalati rappresentano poco o nessun pericolo per il pubblico . Notano che mentre gli studi attuali non causalmente collegano parabeni con i tumori , né fanno questi studi dimostrano che i parabeni sono sicuri .

Voci delle donne per la Terra , gruppo giustizia ambientale di donne da Montana , ha lanciato una campagna in cerca di la rimozione di sostanze chimiche tossiche da bellezza e prodotti per la pelle . Come risultato , la Campaign for Safe Cosmetics è emerso come una coalizione per fare pressione l'industria cosmetica per eliminare gradualmente l'uso di sostanze chimiche note o sospettate di essere cancerogene . In particolare , questa coalizione ha sviluppato un accordo volontario chiamato Compact for Safe Cosmetics . Le aziende che sottoscrivono il patto si impegnano a fare tutti i loro prodotti " privi di sostanze chimiche che sono noti o fortemente sospettate di provocare il cancro , mutazione , o difetti di nascita . " Se un prodotto è costituito da una sostanza chimica in un elenco sospetto, la società svilupperà un piano per sostituire quella chimica con un'alternativa più sicura entro tre anni e pubblicamente segnalare il suo progresso . Lo slogan della loro campagna , "Perché Siamo vale la pena! " aveva lo scopo di pungere la coscienza di coloro che non rispetteranno preoccupazioni per la salute delle donne per motivi di profitto .

Contrastare questo movimento , ovviamente , è l'industria cosmetica mainstream. Essi sostengono che i parabeni , come la maggior parte ingredienti cosmetici , si basano sicuro sul loro uso a lungo termine e record di sicurezza e le recenti studi scientifici .

Studi più grandi Needed

L'American Cancer Society ha concluso che i più grandi studi sono necessari per scoprire che effetto , se del caso , parabeni potrebbero avere sul rischio di cancro al seno .

Tossicologo Philip W. Harvey , PhD, chiede anche di ulteriori ricerche sulla sicurezza dei parabeni nei cosmetici che possono stimolare la crescita di tumori estrogeno-dipendenti . " L'assenza di prove non è prova di assenza di un effetto nocivo ", ha detto WebMD nel 2004. "Questi prodotti chimici sono utilizzati direttamente quotidiana , da un gran numero di persone , e gli effetti sulla salute a lungo termine dell'esposizione sono essenzialmente sconosciute . "

Il minimo rischio ?

American Cancer Society epidemiologo Michael Thun , MD , dice che anche se i parabeni fanno favorire la crescita tumorale estrogeno-dipendente , il rischio di uso cosmetico è " minuscolo " rispetto ad altri promotori tumorali noti . Dr. Harvey ha citato studi su animali suggeriscono che l'esposizione paraben è di 500 a 10.000 volte meno potente come promotore tumorale che prendere estrogeni per via orale o essere obesi . "Il rischio a livello individuale è molto piccolo , rispetto ad altri rischi noti ", Thun ha detto WebMD .

Thun consiglia ai cittadini di non preoccuparvi di usare antitraspiranti , ma aggiunge che le autorità di regolamentazione devono prendere sul serio questi risultati al momento di rivedere la sicurezza dei prodotti di consumo . "Se questa sostanza è in diversi prodotti cosmetici e viene assorbito attraverso la pelle , ha bisogno di essere guardato più da vicino ", ha detto .

FDA Stance

In risposta alle preoccupazioni per la salute pubblica in materia di parabeni nei cosmetici , la US Food and Drug Administration ( FDA) ha riesaminato la appropriatezza dell'uso dei parabeni nei prodotti di consumo . Il Cosmetic Ingredient Review ( CIR ), di cui la FDA è un membro senza diritto di voto , ha concluso che a causa dei livelli molto bassi di parabeni presenti nei prodotti di consumo , che è " plausibile che i parabeni possono aumentare il rischio associato con l'esposizione a sostanze chimiche estrogeniche . "

Attualmente la FDA prende la posizione che i parabeni non rappresentano un problema per la salute dei consumatori . Tuttavia, essi saranno rivalutare questa posizione , se la nuova prova emerge che contraddice l'evidenza attuale .

Passi da fare

Per ridurre l'esposizione a parabeni e ftalati nei cosmetici , molti gruppi consigliano i seguenti :

- Visita ( EWG ) " Skin Deep ", il sito del Environmental Working Group per la ricerca di prodotti cosmetici . Ciascuno è data un punteggio di pericolosità basata su collegamenti degli ingredienti al cancro , allergie e altri problemi . L' EWG è una organizzazione di difesa della salute ambientale statunitense .

- Ricerca nel sito della Campagna per cosmetici sicuri per le aziende che hanno firmato il Compact for Safe Cosmetics e conoscere i prodotti che fanno.

Prendete il mio

Vorrei che ci fossero risposte semplici . Con tutto il disagio causato dalla polemica , mi chiedo , come si esprime il titolo di un articolo , può rumor provocare il cancro ? Siamo troppo stressati quando ha detto di evitare tante cose nella vita di tutti i giorni ? Sei superstiti del cancro al seno si che lottano in un'economia debole troviamo in un Catch 22 da uno pagare un extra per cosmetici naturali (così come gli alimenti biologici ) o di fronte a possibili recidive ?

Qualora l'unico American Cancer Society collaborare con aziende che hanno firmato il Compact for Safe Cosmetics in loro " Look Good ... Feel Better programma " ? Mi pongo la domanda senza una risposta chiara , dal momento che questo programma gratuito ha aiutato tanti malati di cancro (me compreso ), con la loro autostima .

Perché ho vissuto il cancro due volte, il mio motto è: "Perché prendere una possibilità ? " Se ho i soldi da spendere , io acquisti per i prodotti di cura della pelle , senza parabeni e ftalati , spesso l'acquisto online per leggere più facilmente la lista degli ingredienti . Ho anche passare quei piccoli flaconi di shampoo , balsamo e crema per le mani che gli alberghi offrono come servizi, non solo per ragioni ambientali , ma per la mia pace cancro-free della mente.

Ma sono anche pratico e rendo conto che molti fattori mio ambiente possano contribuire alla recidiva del cancro al seno , e che i parabeni e ftalati sono solo possibili colpevoli . Coloro che non possono permettersi di pagare o per cercare prodotti privi di queste sostanze chimiche non devono sentirsi in colpa o ansia utilizzando cosmetici regolari . Forse il compromesso è quello di usarli o meno spesso in piccole quantità . Come uno aphorist saggio una volta osservato : Tutte le cose con moderazione .

Un avvocato di brevetto in pensione , Jan Hasak autore di un libro di memorie sul suo viaggio del cancro , " Mourning Has Broken : Riflessioni su Sopravvivere cancro" ( Xulon Press 2008) . In questo lavoro di ispirazione che condivide come la sua fede, il suo sostenuto come ha subito il trattamento del cancro al seno a 43 anni e di nuovo a 52 , e trattati con linfedema .

Il suo secondo libro, " The Path Pebble : ritorno a casa da una Foresta delle Ombre , " prende uno sguardo poetico al suo viaggio del cancro . Questa allegoria ispiratore racconta la storia di fantasioso, una principessa , che raccoglie ciottoli di saggezza come lei viaggia lungo il sentiero che segue la diagnosi del cancro .

Lei è quotata al Speakers National Cancer Survivor Day Bureau roster , mantiene un blog sui temi correlati al cancro , e affronta il pubblico sui vantaggi per i sopravvissuti al cancro della scrittura , il perdono , la dieta e l' esercizio fisico . Essa offre anche consigli su cosa dire e fare per portare allegria a un sopravvissuto al cancro .