Trovare un nuovo apprezzamento per la vita dopo il cancro

Ho appena trascorso un delizioso due settimane con mia sorella, Joy. La gioia è il tipo energico forte che ha goduto di una corsa giornaliera prima di iniziare il suo lavoro di insegnante. Aveva recuperato bene da una mastectomia totale dovuta al cancro al seno 23 anni fa, e negli ultimi due anni era stato con controlli regolari per polipi nell'intestino.

Durante l'esecuzione di una mattina presto, ha osservato il piede faceva male. Era ancora preoccupante suoi diversi giorni più tardi, così ha deciso di prendere un appuntamento con il suo medico. Il medico ha esaminato il piede e ha suggerito che sarebbe una buona idea avere un esame del sangue di routine.

Questo ha dimostrato che Joy era anemico, che ha indotto il medico a fare una colonscopia. Altra sorella di Wilma suonò con l'inquietante notizia! La gioia colonscopia ha rivelato di avere un cancro al colon e ha affrontato la difficile decisione di avere l'intero intestino, o una parte dell'intestino rimosso.

Sei settimane dopo l'intervento chirurgico e tra chemioterapia, Joy è venuto da me per recuperare. "Ho intenzione di godere di ogni giorno," ha detto. "Questo mi ha fatto apprezzare la vita, perché nessuno di noi sa cosa è nel futuro." E godere di ogni giorno abbiamo fatto! Durante il nostro cespuglio passeggiate gli uccelli sembravano cantare più forte e più dolce, il muschio è apparso più verde, gli alberi più grandi. Per Gioia, le montagne erano eccezionali, e la passeggiata lungo la spiaggia con la sensazione della sabbia tra le dita dei piedi e le acque cristalline sono stati descritti come, 'semplicemente bellissima'.

Joy loda Dio per ogni nuovo giorno

Come la natura ha preso vita e Joy ha assunto un nuovo apprezzamento di essa, sono stato attratto da questo pensiero per la settimana.

"Quando gli uomini hanno inventato le macchine volanti erano rumorosi, ma Dio fece uccelli canori in modo che potessero cantare la musica più pura sulla terra! (Genesi, capitolo 1, versetto 21)

Il sofisticato meccanismo canto degli uccelli lascia scienziati senza parole. Gli uccelli sono così abili musicisti che spesso richiede una persona con una laurea in musica per apprezzare appieno la loro brillantezza. Usignoli possono avere un repertorio di 300 brani memorizzati nei loro cervelli! Essi spesso cantare 70 canzoni prima di ripetere nuovamente il repertorio con perfetta precisione. Molti uccelli hanno 'orecchio assoluto', il che significa che essi possono determinare esattamente che cosa fondamentale che cantano in senza riferimento a qualcosa come un diapason!

Alcuni uccelli possono eseguire il canto antifonale, dove due uccelli si alternano note in una canzone. Questo richiede la conoscenza del duetto di entrambi i partner e frazione di secondo tempistica nell'esecuzione del duetto. Quando gli esseri umani fanno questo è considerato molto abile e imponente eppure uccelli può compiere facilmente! Dal momento che la musica dall'uomo ha un compositore intelligente, è perfettamente ragionevole presumere che il canto degli uccelli ha un intelligente, Compositore divina.

Alcuni dicono che il canto degli uccelli è richiesta solo per scopi di comunicazione e di accoppiamento, ma la complessità della loro musica va ben al di là delle semplici suoni che potrebbero soddisfare queste esigenze. Possiamo tranquillamente concludere che il canto degli uccelli è stato creato per il nostro divertimento e che il coro dell'alba doveva ricordarci di lodare Dio per ogni nuovo giorno! "Http://www.thoughtfortheweek.co.uk

E 'un richiamo per tutti noi, non è vero, di fermarsi e godere di ciò che Dio ci ha dato di godere. Spesso siamo così occupati che non riusciamo a fermare abbastanza a lungo per ascoltare e godere della natura.

Tra l'altro, il medico non ha mai trovato niente di sbagliato con il piede di Joy. Joy ritiene che Dio ha usato il piede per farla al medico, in quanto hanno trovato assolutamente nessun segni che suggeriscono c'era un altro problema. Se avesse lasciato incustodito, il risultato sarebbe stato peggio. Ha scritto questa poesia prima che volò a casa:

Il cancro è una tale brutta parola

Per me per farlo, oh quanto sia assurdo

Ma il cancro è venuto a bussare alla mia porta

Ed è stato uno shock, questo è sicuro

Ma so che Dio mi ama veramente

E così da ogni timore mi liberato.

Perché Dio ha promesso di essere con me tutto il tempo

Anche quando la montagna è vero big a salire

Gli uccelli cantano e io sono ancora qui

Ho grande supporto con gli angeli vicino

Sono così benedetto in tanti modi

Vivrò la vita al massimo fino alla fine dei miei giorni

Perché Dio ha piani speciali per me

Ha dato me promette in modo che posso vedere

Che c'è speranza nei prossimi giorni

Così ho avuto uno scopo di uscire dal letto!

Joy ha trovato speranza e conforto nel sapere veramente Dio la ama e ha il suo futuro nelle sue mani. "Io conosco i pensieri e progetti che ho per voi, dice il Signore, pensieri e progetti per il benessere e la pace, e non di male, per darvi la speranza nel risultato finale." Geremia 29:11

Nessuno di noi sa quello che domani potrebbe portare, ma possiamo essere sicuri del nostro risultato finale. Nel film 'Il tuo destino Your Choice', Ryan ha dato poco pensiero alla vita dopo la morte fino a quando ha affrontato la morte ... aveva paura! Sua sorella Nicky viene a visitare in ospedale e gli mostra un programma per computer che potrebbe fargli sicuro del suo destino. Sarà Ryan scegliere di essere sicuro del suo risultato finale? Potrete scoprire la risposta quando si scarica questo film gratis sul mio sito web.