Stadiazione del cancro del colon

Staging è un metodo di valutazione del progresso del cancro del colon in un paziente. Cioè, guarda il cancro del colon (tumore) e la misura in cui il tumore si è diffuso ad altre parti del corpo. Una volta che i medici sanno a che punto il cancro del colon è, si può decidere il miglior corso di trattamento.

Oggi, il sistema utilizzato più comuni per la stadiazione del cancro del colon è il Joint Committee on (AJCC) sistema di stadiazione TNM del cancro. Questo sistema di stadiazione pone i pazienti in una delle quattro fasi (fase I, Fase II, Fase III e stadio IV).

Joint Committee on Cancer (AJCC) Staging sistema

Fase 0 del cancro del colon

Nella Fase 0, il cancro del colon è trovato nel rivestimento più interno del solo colon. Fase 0 del colon-retto cancro è chiamato anche carcinoma in situ.

Stadio I Colon Cancer

In fase I, il cancro del colon ha iniziato a diffondersi, ma è ancora nel rivestimento interno del colon o del retto. In fase I, il cancro del colon non ha raggiunto la parete esterna del colon. Un altro nome per la fase I cancro colorettale o Duke A.

Fase II cancro del colon

Nella Fase II, il cancro del colon estende approfondire e / o attraverso il colon o del retto. Il cancro del colon potrebbe aver invaso i tessuti vicini. Nella Fase II, è il cancro del colon non ha raggiunto i linfonodi (linfonodi sono piccole strutture a forma di fagiolo in tutto il corpo che le sostanze filtranti in una chiamata linfa fluido per aiutare a combattere infezioni e malattie. Un altro nome per la fase II cancro colorettale o Duke B.

Fase III cancro del colon

Nella Fase III, il cancro del colon si è diffuso ai linfonodi, ma non è stato effettuato a parti distanti del corpo. Un altro nome per il cancro colorettale stadio III o Duke C.

Fase IV Colon Cancer

Nella fase IV, il cancro del colon è stata effettuata attraverso il sistema linfatico a parti distanti del corpo. Questo è noto come metastasi. Gli organi più probabilità di avere metastasi da carcinoma del colon-retto sono i polmoni e il fegato. Un altro nome per il cancro colorettale stadio IV o Duke D.

Ricorrente cancro del colon o le cellule cancerose

Cancro del colon ricorrente è il ritorno di cellule cancerose che sono già stati trattati. Le cellule cancerose potrebbe tornare come il cancro del colon-retto, e / o di ritorno in qualsiasi altra parte del corpo.