Esiste una Colonoscpy Hurt? Scopri perché si dovrebbe o non dovrebbe essere spaventato di questa procedura

Lasciatemi prefazione questo articolo dicendo che ho avuto il mio primo colonscopia All'inizio di quest'anno e io sono un maschio di 22 anni. Questo è estremamente giovane età di avere questa procedura di fatto ma era qualcosa che doveva solo essere fatto fare per i sintomi che ho avuto ed è stata la conclusione di tutte le prove che avevo già attraversato.

Se chiedete a qualcuno che è passato attraverso una colonscopia, spesso vi diranno che la parte peggiore è la preparazione. Sono qui per dirvi che questo è 100 per cento vero feedback.

La procedura vera e propria va abbastanza bene, ma si deve fare-che il medico è disposto a dare il farmaco adeguato per farvi andare a dormire, altrimenti sono sicuro che sarebbe un'esperienza scomoda. Ricordo distintamente l'intero processo prima dell'esame. Ero a ruote nella stanza dove il Dottore avrebbe eseguito l'esame su di me e mi ricordo di aver pensato che il tubo era abbastanza grandi dimensioni, così naturalmente mi da un po 'nervoso.

Presto il dottore entrò e mi ha chiesto come stava andando la mia giornata, da questo momento non avevo mangiato in più di 24 ore a causa dei requisiti di prepping Stavo pensando soprattutto a come ero affamato. Il dottore poi iniettato una sostanza chimica nel mio IV chiamato Demerol. Me lo ricordo parenterale ed entro 5 secondi ero sulla strada di casa dal centro di chirurgia.

Ero fuori per l'intera cosa! È stato fantastico! Posso dirvi che la parte peggiore è infatti il ​​prep. Vi sarà data una sorta di liquido da bere che pulirà il colon per preparare un percorso pulito per il Dottore per navigare la colonscopia, quindi onestamente non è stato un cattivo affare a tutti quando penso a tutta la procedura.