La verità su atopica e il suo collegamento con l'asma


Se il medico ti dice il tuo bambino è atopico, si può sentire preoccupati. Questo vuol dire che la sua asma è ereditaria e che non c'è nulla che si può fare a riguardo? O peggio ancora, che sarà allergico a tutto ciò?

Fortunatamente, la risposta a entrambe le domande in n. L'atopia significa semplicemente che un individuo ha una predisposizione genetica a sviluppare allergie e asma in quanto questi conduzione della famiglia. Tuttavia, non tutti i bambini sviluppano sintomi, e anche se lo fanno, non c'è molto che si può fare per aiutare.

Come sono ereditate le allergie? L'atopia è una sindrome ereditaria a causa di non uno, ma diversi geni che determinano se un bambino erediterà una condizione, e se la condizione, una volta ereditato, sarà grave o lieve.

Ad esempio, se si dispone di due gemelli non identici, solo uno può sviluppare asma atopico, mentre l'altro può solo avere eczemi lievi, o addirittura nulla. Questo spiega perché l'asma atopica può sembrare quasi casuale in una famiglia. In molti casi, però, anche se solo un bambino è gravemente affetto da asma, altri bambini in famiglia, probabilmente hanno avuto attacchi di eczema, febbre da fieno o dermatiti.

L'asma può essere previsto? Circa 10 - 15 per cento di tutti i bambini sviluppano l'asma e la likehood è più alta nelle famiglie con una storia di atopia. Se un genitore è atopico, la likehood del suo bambino asma via di sviluppo è di circa il 30 per cento. Se entrambi i genitori sono atopici, la tendenza aumenta di circa il 50 percento. Inoltre, è un bambino soffre di eczema, c'è una forte possibilità che andrà a sviluppare l'asma.

C'è qualcosa che si può fare? Mentre non vi è niente che puoi fare per essere assolutamente sicuri che l'asma non si manifesterà nel vostro bambino, ci sono una serie di sensibili, facili precauzioni che si possono adottare per rendere più o meno probabilità di sviluppare o, se non viene visualizzata, per sintomi mantenere al minimo. Queste precauzioni, che troverete su, coinvolgono la pianificazione avanti e fare una serie di modifiche relativamente semplici per la vostra casa e stile di vita.

Non si dovrebbe essere allarmato dalla famiglia notizie allarmistiche riguardanti l'asma atopica, trattamenti hanno migliorato notevolmente negli ultimi anni, e se siete avvertiti che sono salvato. Se non si è sicuri di aver scoperto tutti i trigger per le condizioni del bambino, fare un piccolo lavoro di ricerca tra i membri della famiglia che hanno l'asma. Fino alla pubertà, i ragazzi sono due volte più probabilità di essere colpiti da asma rispetto alle ragazze. Le incidenze poi diventano simili in entrambi i sessi.