Guida alla salute delle donne - cosa che dovete sapere sulla noduli al seno

Ci sono molte cause di noduli al seno. Prima di tutto, ricordare che i seni normali raramente si sentono completamente liscio a causa della loro struttura: sono composti di grasso, tessuto connettivo, ghiandole piccole, condotti, e bande fibrose che dividono il seno in lobuli.

Per la ragione che i componenti della mammella rispondono agli ormoni del ciclo mestruale, il seno può essere particolarmente scomodo e anche dolente ancor prima del proprio periodo mestruale. Esaminando i tuoi seni con regolarità dopo ogni periodo e controllando con un medico, si impara l'architettura normale le tette. Di tutti i casi di cancro al seno, solo il due per mille si verificano in donne di età inferiore ai venticinque anni. Ci sono, in altra parte, noduli al seno non cancerose o masse che si verificano più frequentemente di questo negli anni dell'adolescenza, questi includono le cisti (sacche chiuse di tessuto riempiti di liquido, pus, o altri materiali) ed escrescenze chiamati fibradenomas (benigna del seno tumore).

Le cisti possono essere drenati con un ago molto piccolo, anche se anche loro possono scomparire dopo un periodo di. Per questo motivo, molti medici semplicemente vi chiederà di tornare per un ricontrollare 5-7 giorni dopo il periodo di inizio. Se una crescita non contiene fluido e non va via, dovrebbe essere rimosso dalla chirurgia minore.