GUIDE per Salute Della Donna - Che cosa che dovete conoscere circa Breast Cancer

Avere un parente con il cancro al seno non significa che si svilupperà anche esso. Significa semplicemente che il rischio è più grande di quanto lo sarebbe se nessuno in famiglia ha avuto il cancro al seno.

Sei di ogni cento donne si svilupperà il cancro al seno a un certo momento della loro vita, la maggior parte di età superiore ai quarant'anni. Il cancro al seno è molto raro durante l'adolescenza. Durante l'adolescenza, i noduli al seno più comuni sono i germogli del seno, che sono una parte normale dello sviluppo mammario precoce. Può essere tenera, e un lato può sviluppare prima dell'altro. Sono necessarie le gemme per lo sviluppo del seno normale e pertanto non vengono mai rimossi.

Se una donna ha una sorella con cancro al seno, le triple di rischio. Se la madre ha avuto la malattia, il suo rischio è di circa 1,9 volte quella delle donne medie. Altri fattori che sembrano aumentare il rischio di includere aver avuto nessun bambino, dopo aver avuto un primo figlio dopo i venticinque, avendo meno di sei figli (cioè la maggior parte di noi!), Non avendo mai allattato al seno, e, eventualmente, una dieta ricca di grassi .

Le donne che esaminano le loro seno grumi hanno un rischio significativamente più basso di morire di cancro rispetto alle donne che non hanno mai Check, probabilmente per la ragione che trovano presto i problemi in uno stadio curabile. È interessante notare che le donne che sono più propensi ad esaminare i propri seni includono coloro che hanno perso un parente stretto di cancro. Il medico può facilmente identificare noduli al seno. Inoltre, il medico può insegnare a esaminare il seno o può dare un opuscolo che illustra la tecnica.