Alta pressione sanguigna ed i reni - Una panoramica


La misura della pressione all'interno dei vasi sanguigni è conosciuto come la pressione sanguigna. Quando la pressione all'interno dei vasi sanguigni è troppo alta, la condizione è chiamata ipertensione. La pressione alta, se non dato la dovuta attenzione può portare a gravi rischi per la salute. Esso rende il lavoro del cuore troppo duro, indurisce le pareti delle arterie e può causare emorragia cerebrale. Si può anche fare i reni funzionano male. Altre situazioni di pericolo causate da esso includono insufficienza renale, insufficienza cardiaca congestizia e di ictus.

Nell'epoca attuale, in cui molti sono affetti da disturbi renali come conseguenza di ipertensione, è importante comprendere la relazione tra i reni e pressione alta.

I reni sono macchine sofisticate ritrattamento, che si trova vicino al centro della schiena. Il processo di reni circa 200 litri di sangue per vagliare i circa 2 litri di prodotti di scarto e acqua in eccesso. Il diventare urina rifiuti e acqua in più, che scorre per la vescica attraverso tubi chiamati ureteri.

Oltre a rimuovere i rifiuti, reni rilasciano tre importanti ormoni - eritropoietina, che stimola il midollo osseo a produrre più globuli rossi, renina, che regola la pressione sanguigna e il calcitriolo, che mantiene il calcio per le ossa.

Ipertensione rende il tuo cuore lavorare di più e più a lungo e può danneggiare i vasi sanguigni in tutto il corpo. Come abbiamo discusso in precedenza, è una delle principali cause di insufficienza renale. Questa condizione è nota anche come malattia renale allo stadio terminale (ESRD). E 'indispensabile per le persone con insufficienza renale di andare per un trapianto di rene o dialisi.