Raggiungere Health Optimum

"Una salute ottimale non è solo assenza di malattia ma la presenza di benessere nelle aree mentale, emotivo, fisico, spirituale e sociale. Alcuni potrebbero anche includere la salute finanziaria".

Introduzione

salute ottimale è essenziale a tutti i livelli, dall'individuo alla società in cui viviamo per l'ambiente che ci circonda. Dobbiamo iniziare a pensare di ricchezza non solo in termini di possesso di denaro e proprietà, ma anche il possesso di mentale, emotivo, fisico, sociale e benessere spirituale.

Salute Mentale

La verità è che la mente è il precursore di tutti gli stati.

Con una mentalità adeguata, un povero uomo può ancora essere felici. Al contrario, se la mentalità non è giusto, non importa quanto beni materiali si possono avere, si può essere ancora una persona molto infelice. Così, diceva Gandhi, "Il mondo ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non abbastanza anche per l'avidità di una singola persona".

Quindi, una mente sana è quella che possiede una mentalità che può portare alla felicità e contentezza con sé e il mondo che ci circonda. Esso fornisce la chiarezza dei pensieri, buona conoscenza e la capacità di vedere le cose attraverso una mente imparziale.

Per essere in grado di vedere le cose attraverso una mente imparziale non è poco. E 'estremamente difficile notare o osservare lo svolgersi degli eventi e dei fenomeni senza giudicare. Noi abitualmente le emozioni o sentimenti associati ad eventi, emozioni e permettere così di dirigere le nostre azioni. La nostra piace per certe cose e antipatie per gli altri sono strettamente associati con le nostre emozioni.

Salute Emozionale

E 'le nostre emozioni che ci portano ad agire impulsivamente, a volte. Quindi un elevato livello di consapevolezza di sé in questo settore è estremamente utile. In effetti, è essenziale per il nostro benessere. Dopo tutto, le cose e le relazioni che ci possono richiedere anni per costruire può essere distrutto in un momento di rabbia.

Ci sono emozioni positive e negative. Le emozioni positive come l'amore, la compassione e la gioia va coltivata, mentre le emozioni negative come la paura, la rabbia e l'odio deve essere sradicata.

Alla domanda su questo, un saggio saggio dell'India una volta illustrato con una storia:

Un vecchio disse al nipote: "Ragazzo, ho due tigri in gabbia dentro di me. Uno è l'amore e la compassione. L'altro è la paura e la rabbia."

Il giovane chiese: "Quale delle due vincerà, nonno?"

Il vecchio rispose: "Quello che mangimi."

A volte, può sembrare che non abbiamo alcun controllo sulle nostre emozioni. Questo non è vero. La verità è che come ben gestiamo le nostre emozioni dipende da quanto siamo consapevoli delle nostre emozioni, in particolare sul derivanti delle nostre emozioni. La prima siamo in grado di notare il sorgere delle nostre emozioni, siamo meglio siamo in grado di gestirli.

Sempre più ricerche stanno dimostrando che il nostro benessere è strettamente legato alla nostra salute emotiva e mentale. sistema immunitario del nostro corpo è in genere arricchita da positivo atteggiamento mentale e l'emozione. Al contrario, è depresso da negativo stati mentali ed emotivi. Così, stress, preoccupazione, rabbia e paura sono alcuni stati che possono portare a malattie fisiche, come l'ipertensione, malattie cardiache, ulcera peptica, la depressione e una miriade di altre malattie.

Salute Fisica

Per mantenere un ottimale benessere fisico, pertanto, ci impone di concentrarsi non solo sul nostro corpo ma anche la nostra mente e le emozioni.

A livello fisico, il nostro corpo può essere mantenuto sano attraverso un'adeguata sonno e riposo, una corretta alimentazione, esercitazioni periodiche e un ambiente sano che è esente da inquinamento.

Spiritual Salute

Nel corso dei secoli, gli uomini saggi hanno costantemente informato e ci ha insegnato che siamo esseri essenzialmente spirituale.

Anche se la scienza medica non è stata in grado di rivelare a noi la nostra natura spirituale, ci sono molte prove indirette che sarebbe sciocco ignorare. Storie di persone che avevano vissuto una esperienza di premorte (NDE), o gente che muore con una maggiore consapevolezza della morte avvicina, o semplicemente una cura di una malattia 'incurabile' tutti suggeriscono che vi è di più per la vita non solo lo stato fisico.

grandi religioni del mondo, tutti basati i loro insegnamenti sulla convinzione che siamo esseri essenzialmente spirituale. Secondo questi insegnamenti, la nostra esistenza fisica è secondaria.

Mentre può essere vero che ci si debba concentrare la nostra vita più sulla nostra natura spirituale della nostra natura fisica, sarebbe difficile per la maggioranza delle persone a farlo, almeno non immediatamente. Le cose non possono cambiare dall'oggi al domani. Mindset, tuttavia, può, e che è forse il posto migliore per iniziare.

Financial Salute

Tuttavia, su un piano più banale, molte persone sono ancora bloccati su come sopravvivere giorno per giorno, dove per ottenere il controllo accanto a pagare la rata casa, così via e così via.

In pratica, quindi, abbiamo bisogno di guardare in modo di realizzare una situazione finanziaria che avrebbe teoricamente ci libera dal vincolo dei lavori 'forzati'. Questo è dove il concetto di libertà finanziaria è così attraente. Secondo questo concetto, si dovrebbe lottare per uno stato in cui abbiamo uno o più di una fonte di reddito che possono essere generati in modo passivo, cioè, anche quando non funzionano.

Questo è ciò che Robert Kiyosaki definito come 'reddito passivo'.

Secondo lui, il reddito passivo può essere raggiunto solo diventando un investitore o un imprenditore, non un solo titolare o un dipendente. Per diventare un investitore o un imprenditore, è necessario spendere tempo e denaro per l'acquisizione di informazione finanziaria. A differenza di QI o EQ, è possibile acquisire informazioni finanziarie attraverso l'educazione di sé.

Per ottenere una salute finanziaria check-up, rivolgersi ad un commercialista, un banchiere o di un pianificatore finanziario ci si può fidare.

Healthy Relazioni

"Nessun uomo è un'isola, completo in sé."

Come medico, io sono in una posizione unica per affrontare e il comfort dei pazienti morenti. Una delle cosa più importante che ho osservato è che la gente muore non si interrogano sul proprio denaro o di beni. Al contrario, essi si concentrano la loro energia residua e la forza per cercare di sanare le relazioni feriti. E 'come se vi è una necessità intrinseca di ottenere una corretta chiusura di una relazione.

Così, formare e coltivare un rapporto sano è importante per il nostro benessere. Purtroppo, questo è qualcosa che spesso ignorato fino a quando è troppo tardi. Se c'è perdono da fare, o la necessità di essere perdonati, lasciando le cose al ultimi minuti può finire con un desiderio non soddisfatta di una chiusura.