Alcuni possibili benefici di olio di pesce e Omega-3 acidi grassi

Secondo il famoso ricercatore Dr. Barry Sears, la ricerca medica si sta concentrando sempre più sui benefici per la salute di olio di pesce ad alta dose, che è stato a lungo considerato dai medici di tutto il mondo per essere uno dei rimedi più efficaci per migliorare le prestazioni fisiche, trattamento della depressione e l'artrite, e migliorando la concentrazione e la memoria. L'olio di pesce è anche ampiamente ritenute efficaci nel prevenire le malattie cardiache causa di esso è ricco di omega-3 dei componenti. Inoltre, la nuova ricerca suggerisce che alte dosi di olio di pesce può anche essere efficace nella lotta contro il morbo di Parkinson, disturbi da deficit di attenzione, e altri problemi neurologici.

L'olio di pesce è stato collegato alla prevenzione delle malattie. La US National Institutes of Health ha anche riconosciuto i benefici di EPA e DHA e ha pubblicato dose giornaliera consigliata di acidi grassi. Essi raccomandano un apporto giornaliero di 650 mg di EPA e DHA e 4,44 g / die di acido linoleico. I ricercatori della Harvard Medical School hanno usato alte dosi di olio di pesce nel trattamento del disturbo bipolare, con notevole successo. Inoltre, i ricercatori nel Regno Unito hanno riportato risultati positivi nel trattamento della schizofrenia con supplementi di olio di pesce. L'attuale ricerca medica si impegna anche a l'uso di alte dosi di olio di pesce durante il trattamento con radioterapia e la chemioterapia, così come per il trattamento della fibromialgia.

Nel complesso, sembra che vi sia il consenso che l'Omega-3 acidi grassi polinsaturi nell'olio di pesce promuove un sano sistema vascolare. Olio di pesce contiene EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), che sono entrambi omega-3 acidi grassi. Questi particolare Omega-3 acidi grassi possono inibire la progressione dell'aterosclerosi.

Gli acidi grassi essenziali sono raggruppati in due famiglie, omega-6 EFAs e l'EFA omega-3. Omega-6 favoriscono l'infiammazione, la coagulazione del sangue, e la crescita tumorale, mentre acidi omega-3, che si trova nell'olio di pesce e altre fonti molto pochi, atto del tutto opposta, secondo il ricercatore Hans R. Larsen, MSc Che.

Secondo Larsen, gli scienziati sono stati allertati per i molti benefici di EPA e DHA nei primi anni 1970 quando i medici danesi ha osservato che gli eschimesi della Groenlandia ha un'incidenza particolarmente bassa di malattie cardiache e artrite nonostante il fatto che consumavano una dieta ricca di grassi. Ricerche successive poi scoperto che i due grassi e gli oli che hanno consumato in quantità notevoli, EPA e DHA, sono state effettivamente molto utile.

Il Dr. Sears afferma che la purezza dell'olio di pesce è il singolo fattore più importante da considerare quando prendendo come integratore. Per produrre olio di pesce di grado farmaceutico richiede purificazione estesa. In effetti, ci vogliono 100 litri di olio di pesce alla salute alimentare per fare un gallone di olio di pesce di livello farmaceutico. Esso dovrebbe essere conosciuto da chiunque prenda integratori di olio di pesce, che ci sono diversi farmaci che possono avere interazioni benefiche o dannose con loro. Sono Ciclosporina, Pravastatina e Simvastatina.