Imbottiture diventano più piccoli e più piccoli

Noi tutti ricordiamo andare dal dentista, ampia apertura e di ascolto con fiato sospeso mentre esaminava i denti per il decadimento. "Per favore, no cavità," abbiamo pregato.

Con il suo strumento d'india in mano, il nostro dentista sondati tutti i denti, alla ricerca di "soft" punti in cui decadimento aveva invaso il nostro tempo duro, lo smalto dentale incontaminato. E quando il punto trovato la sua preda, un minuscolo punto di decadimento, avrebbe cenno del capo e dire: "Abbiamo una piccola qui. Guarderemo per vedere se cresce in qualcosa."

Non più. Fast-forward al 2004, e lo strumento d'India fa un passo indietro di una sonda laser ad alta tecnologia che le terre un attacco preventivo nella battaglia contro il degrado.

Largo al "Odontoiatria minimamente invasiva". La bocca piena di parole significa semplicemente che i dentisti non consentono più punti di degrado ad avanzare in grandi crateri. Armati con il massimo in sleuthing high-tech, che ora hanno cercato di trovare degrado - il più presto possibile.

"Ora possiamo assolutamente eliminare molti di grandi dimensioni che portano otturazioni ai denti cracking, corone e altri trattamenti più invasivi," dice il Dott. Daniel J. Deutsch, del Centro di Washington per Odontoiatria a Washington, DC.

Ecco come funziona: Il cercatore di decadimento dentale tocca la superficie di ogni dente, ogni volta che lampeggia un punteggio digitale che segnala la presenza di carie.
Un dente che i punteggi di sopra di un certo numero - ha almeno il più piccolo punto di decadimento.

E arrivare alla zona incriminata teeny coinvolge un'altra meraviglia tecnologica. Un dolce dentale "sabbiatrice" utilizza minuscole particelle di sbattere via decadimento a strati. L'area viene riempita con un liquido del colore dei denti che si indurisce in pochi secondi sotto una luce speciale.

I pazienti a piedi in ufficio con otturazioni molto piccoli.

"E la parte migliore," dice il Dott. Deutsch, "è che hanno un trattamento senza ago e senza trapano!".