Uno su sette americani sofferto. Appendicite. Che cosa è?

Si tratta di 10 pm. Forte dolore nella pancia. Sei in ER. Giorno precedente hai avuto una bella festa con gli amici. Poi il dolore ha iniziato intorno al tuo ombelico (ombelico). È il primo pensiero: aha, probabilmente hai mangiato qualcosa di male, andrà via. Ma non è così. Hai vomitato una volta e perso l'appetito. Il dolore non migliora ma peggiora. Dopo una giornata di sofferenza che ha deciso di visitare l'ospedale. Lungo viaggio in taxi. Il dolore è ripresa ogni volta che i dossi auto in una pentola. Gli infermieri si chiede mucchio di domande e di luogo in una sala a disposizione. Vi è un confuso 90 anni qualcosa vecchie donne nella stanza vicina. Lei borbotta qualcosa incomprensibilmente. La donna è arrivata da una casa di cura. Lei soffre di malattia di Alzheimer e urla ogni notte per gli ultimi 7 anni. Lei ha una storia di molteplici problemi di salute.

La portarono al pronto soccorso dopo che aveva sviluppato febbre. Infermiere disegnare il tuo sangue. È il dolore si sta gradualmente peggiorando. Cambia la tua posizione, tirare le gambe. Il dolore non va via. Quando il ... dottore viene? A ER ultimo medico si vede. Scrive H + P e gli ordini di ER. Una barella è rotolato dentro Ti portano ad un reparto di radiologia e inserita in una grande macchina che sembra un cancello. Tutti ti lascia e la macchina che si spinge nel grande ciambella di metallo. Loro ti portano indietro nel ER.

stagista chirurgica viene. Egli non ha riposo dal 5 AM. Egli chiede mazzo delle stesse domande di nuovo e attizza la pancia. Un residente stanco viene. Si sporge di nuovo la vostra pancia. Hai ancora aspettare, si annoiano, si lamentano in ritardo, chiamare i tuoi parenti. E 'già 02:00. Finalmente il residente discutere i sintomi con partecipanti al telefono. Egli ti dice di avere l'appendicite e la TAC ha confermato. Storia e physicals sono scritti. ordini di ammissione sono scritte. gli ordini pre-operatoria sono stati scritti. Gli antibiotici sono prescritti. fluido IV è in funzione 80 ml all'ora. Si firma il consenso per il funzionamento. Trasporto di ragazzi di prendere al piano di sopra - a seconda della gravità dei sintomi - direttamente o al pavimento. Assistere vi operano come prima cosa al mattino.

Classicamente appendicite inizia come un dolore che ha avuto inizio nella regione periombelicale (intorno all'ombelico - si pot pancia). Poi sposta il dolore al quadrante inferiore destro dell'addome. Nausea e vomito spesso presente dopo la comparsa del dolore. Classicamente, il paziente ha febbre moderata (il che significa circa 37-38 C o 101-102 F), segno positivo psoas (è allungare la gamba e questo movimento aumenta il dolore), segno positivo Rovsing (Doctor sporge nel quadrante in basso a sinistra l'addome, e si riempie il dolore in te quadrante inferiore destro), leucocitosi. I leucociti sono i globuli bianchi del sangue - WBC. Di solito ci sono circa 4000-9000 globuli bianchi per litro di sangue micro voi. Quando hai l'infiammazione nel corpo è il conteggio sale.

Il vostro dolore durante l'appendicite localizza classicamente al punto di Mc Burney. Questo è il terzo tra il tuo ombelico e spina iliaca anteriore superiore (questo è il punto ossea che sporge più visibile dal vostro bacino - lo si può palpare voi stessi sul lato del tuo ventre). Per la conferma di un medico può anche provare a suscitare segno otturatore - egli vi chiederà di piegare il ginocchio e portare il tallone sul tuo inguine - questa manovra aumenta il dolore durante l'appendicite. Simile è il test di sollevamento della gamba mentre si trovano sulla barella. Questo movimento aumenta anche il vostro dolore.

L'appendicite è l'infiammazione dell'appendice presumibilmente a causa di questo restringimento del lume. Tale riduzione può essere causata da iperplasia delle appendice (che significa una crescita troppo grande, crescita eccessiva del tessuto). Variante che succede in gran parte bambini. Un'altra variante - è fecalith (piccolo materiale lapideo fecale) che gli impatti nel lume appendice. Questo è osservata nei giovani adulti per lo più.

Appendice è di per sé una piccola parte di intestino. Si tratta di matita-size sporge intestinale. Gut è un tubo continuo. La bocca è entrata. Ano è uscita. Appendice sporge dal muro e finisce alla cieca. Essa ha una sola entrata. Appendice è attaccato al cieco (parte di intestino - letteralmente significa colon cieco in latino). Appendice di ruminanti (animali che masticare l'erba, come la mucca) è molto lunga e grande. Appendice negli esseri umani è ridotto alle dimensioni matita. Tuttavia essa non scompare. C'è una teoria secondo la quale appendice giochi di ruolo nella risposta immunitaria. Le pareti di appendice sono in realtà pieni di tessuto linfatico che contiene i linfociti (quelli sono sottotipo di globuli bianchi). Linfatici è responsabile per l'immunità.

La rimozione di appendice in realtà non cambia in modo significativo l'immunità. Tuttavia, non è qualcosa di ridondante. A meno che non si è infiammata non vi è alcuna buona ragione per rimuoverlo.

Ora, l'appendicite acuta è l'infiammazione acuta di appendice. Suffisso "-ite" indica l'infiammazione in latino. L'appendicite è anche la causa più comune di addome acuto. addome acuto in chirurgia è una condizione in addome, che richiede azioni urgenti, di solito chirurgico.

Per diagnosticare l'appendicite è necessario avere dolore al quadrante inferiore destro.

Il dolore deve essere presente insieme sia con la storia del caso (tutti i segni classici e mancanza di appetito) o leucocitosi (aumento dei globuli bianchi nel sangue).

I pazienti spesso domande: Posso evitare l'intervento chirurgico? Puoi mi trattano con antibiotici solo? Lei mi ha detto che è possibile trattare il appendicite con antibiotici solo. Per favore, non voglio che l'intervento chirurgico, mia madre (padre, fratello, la fidanzata) ha detto che posso evitare l'intervento chirurgico.

La risposta è: si può cercare di evitare, probabilmente, ma le probabilità di morte sono molto più alti se si tratta di appendicite senza intervento chirurgico. appendicite non curata può portare a perforazione in meno di un giorno. Sole sorge. Sole tramonta. Appendice scoppia. Così, il pronto intervento chirurgico è la soluzione principale. A volte, il chirurgo può anche trovare una appendice di aspetto normale e nessun altro problema spiegare i sintomi. Egli può rimuovere l'appendice comunque perché è meglio rimuovere un appendice di aspetto normale che perdere lieve caso di appendicite.

Per raffreddare l'infezione prima che i medici chirurgia usare antibiotici. Gli antibiotici possono convertire l'appendicite acuta in più di tipo cronico. Tuttavia, la rimozione dell'appendice è la scelta.

Con la tecnologia moderna diventa molto più facile distinguere appendicite e altre cause di dolore nel quadrante inferiore destro. Eppure non c'è una prova diagnostica del 100%. A volte i medici trattano con antibiotici da sola, quando non sono sicuri. Anche se, moderno CT-scan mostra appendicite quasi vicino al 100%.

Che cosa accadrebbe se si perde l'scoppia appendicite e l'appendice? Riceverai una delle complicazione più temute chirurgica - peritonite. Ancora una volta, "-ITIS" equivale a infiammazione. Peritoneo: la cavità peritoneale.

E 'difficile descrivere la forma della cavità peritoneale. Tale forma è molto complessa. semplice spiegazione: cavità peritoneale è come un sacco chiuso. Non è completamente chiusa nei maschi

Femminili sono piccoli fori nel peritoneo. Ovociti (neonati futuro) vanno dalle ovaie prima cavità peritoneale. I fori del peritoneo consentire ovocita di andare in tube di Falloppio. tube di Falloppio portare in utero (utero in inglese o in latino o Hyster utero in greco). Organi che sono coperti da rivestimenti di cavità peritoneale sono chiamati intra-peritoneale. Ci sono anche Melo-peritoneale, extra-peritoneale o negli organi retro-peritoneale che copriva parzialmente o che non rientrano affatto. Sembra che la funzione principale del peritoneo (cavità peritoneale) è quello di dare qualche lubrificazione per le tue budella. Anche se ci sono altre funzioni come bene.

Ora, prendete un sacchetto di plastica, versare un po 'd'acqua o di olio in essa e tenuta. Metti una mano su un lato del sacchetto, un'altra mano - su un altro lato del sacchetto e sfregare contro l'altro. Potete vedere le tue mani scorrono facilmente. Questa è l'idea di peritoneo - si viscere inserire facilmente uno contro l'altro anche quando sono in tensione da cibo e quando sono spingendo il cibo digerito il basso. Quando un intestino è perforato (perforato), il contenuto dell'intestino andrà nella cavità peritoneale. Colon (vasca inferiore, più grande) ha il materiale fecale. materiale fecale consiste di batteri sui 2 / 3 (sì, ci sono tanti di loro). Ora, che la piccola puntura in una parte dell'intestino provoca fuoriuscita dei batteri in tutto quel sacchetto chiuso del peritoneo.

Guts su interno hanno vari meccanismi protezione dai batteri. cavità peritoneale non 'avere un tale protezione.

piccola puntura in una parte di intestino farà tutti voi budella essere infiammato da fuori di lato non protetto (per l'intestino è fuori, ma per la cavità peritoneale è all'interno). Questa è la peritonite (diffusa). Questo ciò che i chirurghi hanno paura. Guardate voi. È pancia è come la metà di voi corpo. Così è come la metà di voi corpo è gravemente infiammata. Alla fine si può portare a sepsi, una condizione in cui i batteri entrano nel sangue e di infettare altre parti del corpo. Questo è complicazione pericolosa.

A volte l'infiammazione rimane locale e le tenute fuori formando un ascesso. Ascesso è l'accumulo off murata di pus. Pus è la miscela di batteri vivi e morti, morti globuli bianchi (leucociti; LEUKOS = bianco, leucocitaria = cellula) che hanno combattuto l'infezione e onorevolmente morì, e tessuti morti, che è stato parzialmente digerito dai batteri e in parte dal materiale di leucociti . peritoneo infiammato (il rivestimento della cavità peritoneale è anche chiamata peritoneo) facilmente aderire gli uni agli altri e può procedere alla sigillatura del contagio - non ci sarà peritonite locale. Ogni adesione può causare problemi in futuro - budella non scivolare più facilmente e cibo o feci bastoni. Blocco dell'intestino può verificarsi in appendicite acuta pure. Questo è in parte responsabile della nausea e vomito. A volte, quando gli antibiotici sono usati, appendicite va via senza trattamento chirurgico. Accade nei pazienti anziani. I pazienti possono venire in ospedale con un nodulo o una massa nell'addome in basso a destra, cercando come tumore.

problema diagnostico con l'appendicite è che alcune altre condizioni che possono mimare.

cavità addominale è pieno di diversi organi. Altre fonti possono causare dolore nel quadrante inferiore destro. Le femmine possono avere torsione ovarica o ascesso tuboovarian o gravidanza extrauterina (è per questo che i medici chiedono con insistenza: quando è stato il tuo ultimo periodo mestruale Stai prendendo ormoni contraccettivi Hai avuto sanguinamento vaginale?), Ecc Essi controllare anche l'ormone coriali, cercando di per scoprire se sei incinta.

medico scrupoloso chiede l'autorizzazione per eseguire esame rettale. Molta gente si rifiuta di farlo. Posso capire che. Chi vorrebbe che qualcuno attacca le dita nel culo. Io non lo farei. Ma l'esame rettale dà un sacco di informazioni. Retto - è la parte di intestino che è più vicino al foro posteriore. Back Orifice è chiamato ano in latino o canale anale. I chirurghi dicono che ci sono solo due controindicazioni per evitare esame rettale: 1. paziente non ha ano 2. Chirurgo non ha dita.

esame rettale in appendicite è di solito insignificante. Forse si può causare dolore palpazione la parete laterale del retto che è vicino alla appendice. Ma l'esame rettale permette di distinguere altri disturbi. Durante l'esame rettale si può palpare emorroidi, utero, prostata in noduli o ingrossamento della prostata, si può sentire del liquido nella parte inferiore della cavità peritoneale, ecc Si può vedere il sangue sul dito raccontandovi emorragia interna. È possibile controllare lo sgabello per piccola quantità di sangue (dal nome del sangue occulto fecale test - FOBT - o test guaiaco dal nome del colorante che diventa blu in presenza di sangue Finalmente esame rettale può aiutare in dis-occlusione del retto.. Questo è quando feci dure causa ostruzione intestinale.

Di solito un esame rettale è più o meno normale. Ma ogni chirurgo vi racconterò una storia di guerra di come una volta, mentre, una volta in cinque anni ha trovato qualcosa di significativo in esame rettale, qualcosa che ogni altro medico mancato. Solo mettendo il dito nel culo. Ho visto come un chirurgo si mise un dito in una vecchia, donne demente e tirò fuori un pessarium. E 'stata una membrana mela-size rosa di plastica, che dovrebbe entrare in vagina, ma qualcuno (a casa?) Metterlo (per errore?) Nel retto di quella donna. Hai davvero bisogno di spingere per ottenere un tale grande oggetto nell'ano. La povera donna ha sofferto occlusione intestinale per una settimana e probabilmente sarebbe morto se è rimasto abbastanza a lungo.

OK, consente di tornare alla appendicite. Così, i medici si verificherà White Blood Cell Count Qualsiasi infezioni o infiammazioni possono causare questo conteggio di essere eccessivamente alta. Non è specifico per l'appendicite, ma conferma altri reperti.

Avanti, i medici di controllo delle urine - esame microscopico delle urine. Che rileva i globuli rossi, globuli bianchi e batteri nelle urine. Quando vi è infiammazione o pietre nei reni o la vescica, l'analisi delle urine è anormale. Un esame delle urine normale è più caratteristico di appendicite.

Avanti cercano di immagine ciò che sta accadendo nella tua pancia. Una radiografia può rilevare il fecalith come la causa di appendicite (5%). aria libera a causa di perforazione può può essere visto sulla pellicola piana.

Un clistere di bario possono essere utilizzati. Si tratta di un test a raggi X in cui viene utilizzato liquido di contrasto dall'ano per riempire il colon. A volte si mostrano un'impressione sul colon in materia di appendice infiammata. clisma opaco anche possibile escludere altri problemi intestinali che imitano appendicite.

Ecografia mostra un'appendice ingrandita o un ascesso. L'ecografia è indolore, ma l'appendice può essere visto soltanto in metà dei pazienti. L'ecografia è utile anche per escludere i problemi con le ovaie, tube di Falloppio e dell'utero. macchina ad ultrasuoni di solito guarda come un pollice piccola su ruote che si mettono in camera. Tecnico mette a Gelly e guida la sonda su di voi pancia.

Spesso vanno direttamente al TC (tomografia computerizzata). Soprattutto se il paziente non è in stato di gravidanza. TC fornisce irradiazione relativamente alto del tuo corpo con raggi-x. Tuttavia i benefici della diagnosi tempestiva di appendicite superiori al rischio di radiazioni. TC fornisce affettare le immagini del tuo corpo.

Che cosa cercano? Come ogni infiammazione provoca edema, il muro del appendice sarà addensato. Questo è in realtà un meccanismo di difesa - da edema l'organismo tenta di muro di, a sigillare la zona di infezione e infiammazione.

Ma è utile per noi, perché possiamo certamente dire che c'è una infiammazione. Lo stesso vale per ultrasuoni.

TC è costoso - circa 1000 dollari in un ospedale americano, anche se 40 dollari in Russia.

Se la TAC è preso durante la notte, l'immagine TC può essere inviata in Australia la Russia o l'India.

Un radiologo americano è pagato circa 40 dollari a leggere solo un film di X-ray. Credo che si fa più per la lettura della TAC. E 'solo 5 dollari in India. Ecco perché anche le cliniche come Harvard e Yale adottare questo modello di lavoro - che essi inviano alla TC per la manodopera a basso costo all'estero. Soprattutto durante la notte. Mezz'ora dopo il fax arriva dall'Australia. "Infiammatorie pericecal massa in fossa iliaca destra coerente con la diagnosi di appendicite acuta grave." Qualsiasi medico può leggere una pellicola a raggi X o TAC. Radiologi sono medici che si specializzano nella lettura dei film. Essi possono trovare ciò che è stato perso da altri.

A questo punto la diagnosi di solito è chiaro. In questi casi se non è, non vi è la laparoscopia. La laparoscopia è una procedura chirurgica. Piccolo tubo a fibre ottiche con una macchina fotografica è inserito nell'addome attraverso una piccola puntura nella parete addominale.

Eppure non c'è prova che la diagnosi di appendicite con certezza del 100%.

La posizione di questa appendice può variare. Se è più lungo del normale, appendice può andare in profondità nella pelvi. Può anche muoversi dietro le due punti (chiamato appendice retro-cecale). Da una parte è meglio perché appendice retro-ciecale ha meno probabilità di scoppiare in cavità peritoneale, dall'altro è difficile da diagnosticare e che è difficile approccio chirurgico. Infiammazione di altri organi, per esempio, femmina organi pelvici, può somigliare infiammazione dell'appendice. Le donne incinte possono avere appendice spinto fino in addome da dell'utero. Athletic giovani adulti possono tollerare più il dolore e non possono avere sintomi così evidenti di appendicite. pazienti anziani possono avere sintomi vaghi pure.

Altri problemi infiammatori possono simulare l'appendicite. I chirurghi spesso osservare i pazienti con sospetta appendicite, per un periodo di tempo per vedere se il problema si risolve o suggerire appendicite più fortemente rispetto a un'altra condizione. Le condizioni che mimano l'appendicite sono:

1) la diverticolite di Meckel. 2) Malattie infiammatorie pelviche, infezione del tubo e dell'ovaio. E 'trattata con antibiotici solo 3) Fluidi con l'addome alto a destra può penetrare nel basso addome e infiammazione appendicite causa simile. Poi, per esempio, il paziente ha la malattia della cistifellea o ascesso al fegato, ma tutti i sintomi suggeriscono appendicite acuta. 4) La diverticolite che si verificano sul lato destro. 5) Infiammazione del rene destro. 6) la malattia di Crohn o la colite ulcerosa 7) Yersinia enterocolitica infezione - i batteri che viene determinato cibo forma - come il latte non pastorizzato. - Può provocare l'appendicite 8) passando calcolo renale 9), gravidanza ectopica 10), rottura di cisti ovarica. E così via. Ci sono alcune altre condizioni.

Appendicectomia viene eseguita solitamente con urgenza. Thomeo è latino per sezionare o tagliato. Lapar - è l'addome (pancia) in medicina latino. Laparotomia è l'apertura del ventre. Appendicectomia è il taglio di appendice. La laparoscopia è bello (dal campo di applicazione) in pancia. Gli antibiotici sono dati quasi sempre prima di un intervento chirurgico non appena si sospetta appendicite.

Pochi pazienti hanno lievi "appendicite confinati" localizzato in una piccola area. Questi pazienti possono migliorare durante diversi giorni di osservazione durante il trattamento con antibiotici da solo. Medici può o non può rimuovere l'appendice più tardi. È probabile che non sei uno di questi pazienti.

Se una persona non ha visto il medico per molti giorni, mentre l'appendicite rottura (sì, succede a volte, ci sono alcuni ragazzi difficili), può formare un ascesso, e la perforazione può chiudere. Inizialmente può essere trattata con antibiotici, tuttavia, che richiederà drenaggio più tardi. Un drenaggio è guidato sotto ecografia o TAC e appendice viene rimosso dopo la risoluzione dell'ascesso.

Nella moderna chirurghi giorno offrono appendicectomia laparoscopica. Essi laparoscopio inserire (è come un piccolo telescopio con una videocamera) e rimuovere l'appendice con appositi strumenti attraverso punture di piccole dimensioni.

Se hai avuto questo tipo di intervento chirurgico, sarà probabilmente avere quattro cicatrici dimensioni di 1 cm e si torna a casa in uno o due giorni.

Ma se il tuo caso è complicato o non c'è proprio nessun laparoscopia in ospedale, faranno appendicectomia classica. Chirurgo taglia incisione di 10 cm nella zona dell'appendice. Appendice viene rimosso forma dell'addome inferiore destro o dove si trova. Area è controllato per altri problemi. Nel caso di ascesso purulento la roba viene scaricata con tubi di gomma attraverso la pelle. Con questo tipo di chirurgia si avrà probabilmente rimanere per 4-7 giorni. Antibiotici contribuirà a risolvere l'ascesso.

Questo è il motivo per firmare il consenso: "appendicectomia laparoscopica, la conversione possibile ad una appendicectomia aperta".

La complicanza più comune di appendicectomia è infezione della ferita. Se è grave, il chirurgo dovrà rinviare la chiusura incisione per diversi giorni.

Ok, ora avete quelle quattro piccole cicatrici o di una grossa cicatrice, vai a casa e visitare quella parte che ti sei perso.