Alfabeto ormonale - E è per gli estrogeni

Estrogeni, ormoni femminili principali, fornisce una chiave di essenza di vita e di vitalità, con effetti significativi sulla emotività e gli attributi fisici di una donna. E 'stato riconosciuto che l'estrogeno serve oltre 400 funzioni in una donna.

Quali sono alcuni dei segni rivelatori di una donna carente di estrogeni? Le rughe diventano più importanti, le linee appaiono circonda la bocca, i capelli radi comincia, e la pelle può assume un asciutto, sguardo sottile tessuto simile alla carta con deficit di estrogeni. Ridotta la dimensione del seno può essere presente in coloro che hanno un estrogeno basso durante i loro anni giovanili o come una donna matura e diventa impoverito in estrogeni la dimensione del seno può diminuire. Altri sintomi includono deficit di estrogeni vampate di calore, sudorazione notturna, il temuto "effetto Achoo" che conduce alla vescica incontinenza da sforzo, riduzione del desiderio sessuale (il 'posso prendere o lasciare' atteggiamento), dolore durante il rapporto sessuale, goffaggine, secchezza vaginale, scarsa memoria, aumento delle infezioni della vescica, e assottigliamento delle ossa.

Per le donne che hanno uno squilibrio estrogeni al progesterone, un eccesso di estrogeni relative alla carenza di progesterone o relativo di progesterone, può manifestarsi con una costellazione molto comune e sotto-riconosciuti di sintomi noti come dominanza di estrogeni. Può riguardare questi sintomi: Moody, ansiosa, irritabile, depresso, gonfiore, ritenzione idrica, aumento di peso con espansione di fianchi, cosce e pancia, mal di testa, insonnia, dolori al seno gonfio, il seno fibrocistica, e fibromi uterini?

Se si vive con questi segni o sintomi direttamente o indirettamente, è importante rendersi conto che può essere fissata e si può avere un senso molto migliore di benessere e qualità della vita emotivamente e fisicamente.

Con la carenza di estrogeni documentati o squilibrio di estrogeno / progesterone, attraverso l'uso di terapia ormonale sostitutiva bio-identici, uno in grado di correggere e curare il problema alla radice, piuttosto che mettere un cerotto su un sintomo.