Vuoi avere un cuore sano ? Bere tè e caffè ogni giorno

Consumando un paio di tazze di tè e di caffè al giorno può ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari .

Questa conclusione è stata fatta da ricercatori olandesi , che hanno pubblicato i risultati dello studio di 13 anni di 40 mila persone . Secondo gli esperti, le persone che bevono più di sei tazze di tè al giorno riducono il rischio di malattie cardiache di un terzo. Risultati simili saranno da due a quattro tazze di caffè : il rischio di malattia è ridotta del 20 % . E 'ironico , ma vero : il caffè decaffeinato era meno utile . Cardiologi dal Fuqua Heart Center (USA ) hanno trovato che le persone che bevono regolarmente caffè decaffeinato , 18 % aumento del livello di lipidi liberi nel sangue . Questi vengono poi trasformati in colesterolo "cattivo" .

Tuttavia gli scienziati sottolineano che nel caso di uso di molto più grande quantità di effetto terapeutico caffè scompare . Essi hanno scoperto che il caffè contiene composti che possono sia ridurre e aumentare il rischio per la salute . Il caffè è estremamente complessi nella loro composizione chimica e , per definizione, non può essere unicamente dannoso o utile a persone diverse.

Inoltre , non dimenticare che la cosa più importante per mantenere un buon lavoro del cuore è uno stile di vita sano . Per esempio , caffè in combinazione con una sigaretta contribuendo ad un significativo restringimento dei vasi , con alcool - aumento del carico sul cuore , e il consumo di caffè per un monitor di computer raddoppia il fattore di eccitazione del sistema nervoso .

Quanto al tè , i composti più utili contenuti in esso - è antiossidante e polifenolico . Proporzione di fenoli nel tè varia dal 14 al 26 % .

Composti fenolici hanno un ampio spettro di attività farmacologiche ( antibiotici e stimolanti , P - vitamina , ipertensiva , anti - cancro) . Vero , molti composti fenolici , che sono presenti nel tè verde , la fabbricazione di tè è largamente perduti . I composti fenolici più attivi ricchi di tè bianco e verde.

Inoltre, il tè polifenoli sono antiossidanti molto attivi che sono facilmente e rapidamente formano un sicuro e stabile composti chimici con diverse proteine ​​, metalli , alcaloidi , acidi e sostanze nocive vengono introdotti nel corpo . Poi queste sostanze correlate escreti . Questo è ciò che rende il tè ( soprattutto verde ) , un antidoto unico.

Polifenoli sono prontamente solubile solo in acqua calda . Ecco perché il tè viene prodotta con acqua bollente . Dopo la saldatura il raffreddamento , è spesso torbida . Se questo non accade , allora il contenuto di polifenoli della materia prima non è sufficiente. Quando brew offuscato leggermente riscaldato sul fuoco , si tornerà ad essere trasparente .