follicolare Cancro

Follicolare carcinomi cancro è il secondo tipo più comune di cancro della tiroide .

Carcinoma follicolare è molto più aggressivo di carcinoma papillare . Questa forma di cancro alla tiroide accade dentro e gruppo di età leggermente più anziani rispetto al gruppo di età di mira da carcinoma papillare . Carcinoma follicolare è anche meno comune nei bambini . Carcinoma follicolare , a differenza di cancro papillare , accade raramente dopo la radioterapia . L' aspettativa di vita di un paziente affetto da questo tipo di cancro dipende da come aggressivo il tumore ha colpito il sistema vascolare . L'età del paziente sarà un fattore determinante per la prognosi . In generale , i pazienti oltre 40 anni di età hanno un tipo più aggressivo di questo cancro . Solitamente , in questo gruppo di età , il tumore non si concentra lo iodio così come in pazienti che appartengono a un gruppo di età più giovane . Una delle principali caratteristiche del carcinoma follicolare è invasione vascolare o invasione di vene e arterie . A causa di questo , diffusione a distanza ( metastasi ) della malattia è comune . La malattia può diffondersi ai polmoni , ossa, fegato , vescica , pelle e anche il cervello . In contrasto con carcinoma papillare , c'è meno coinvolgimento linfonodale .

Caratteristiche dei follicolari della tiroide Cancro

Colpisce età da 40 a 60
Femmine di latta più diffuso di quanto i maschi con un rapporto di 3 a 1
Prognosi correlata alla dimensione del tumore . Un tumore più piccolo produce una prognosi migliore
Raramente in relazione con l'esposizione alle radiazioni
Raramente colpisce i linfonodi
Noto per invadere strutture vascolari come le vene e le arterie nella ghiandola tiroide
Di solito non diffuso ai linfonodi . Questo è più coerente con cancro papillare
Ha un tasso complessivo di guarigione . Il tasso diminuisce con i pazienti più anziani
Gestione di follicolari della tiroide Cancro
C'è una grande quantità di polemiche intorno alla gestione dei carcinomi tiroidei differenziati o chiaramente distinti . Alcuni esperti medici dicono che se i tumori sono piccoli e non invadono altri tessuti circostanti poi semplicemente rimuovendo il lobo nella tiroide contenente il tumore e la porzione centrale ( l' istmo ) dovrebbe essere efficace per una cura come rimuovere l'intera tiroide . Questi esperti riguardano un basso tasso di recidiva tumorale clinico, circa 5-20 % , nonostante l'esistenza di piccole quantità di cellule cancerose che può essere trovato in fino al 88 % dei tessuti nel lobo opposto della ghiandola tiroidea . Ci sono anche studi che indicano un aumento del rischio di ipoparatiroidismo . Questi studi mostrano anche una recidiva di lesione del nervo laringeo nei pazienti sottoposti a tiroidectomia totale . Gli esperti che approvano tiroidectomia totale , che è una più aggressiva chirurgia della tiroide , statali diversi grandi studi che dimostrano che nelle abili mani la lesione del nervo ricorrente o ipoparatiroidismo permanente sono a partire da 1 % . Questi studi hanno anche dimostrato che i pazienti con la terapia con radioiodio tiroidectomia totale e la soppressione della tiroide in seguito, hanno un tasso notevolmente abbassata la ricorrenza e il tasso di mortalità quando i tumori misurano più di 1 cm .

Altri esperti hanno sollevato un punto interessante . E 'stato messo in evidenza che tutti i pazienti con carcinoma follicolare della tiroide dovrebbero essere trattate con una tiroidectomia totale . E 'stata l'esperienza di molti pazienti che i chirurghi sono disposte a prendere tutta la ghiandola tiroidea sul lato del collo contenente il cancro e solo una certa quantità della tiroide sul lato opposto . La maggior parte non eseguire la rimozione totale dell'intero ghiandola tiroidea . Se un paziente ha voluto questo , i pazienti , il più delle volte , dovrebbero essere indirizzate a vedere un altro chirurgo . La ragione di un chirurgo declino di rimuovere l'intera tiroide è causa del timore di taglio nel nervo vitale alla casella vocale . I chirurghi che non fanno questa procedura spesso di solito rifiutare questo tipo di operazione . Questo tipo di operazione avrebbe infatti richiedono importante abilità. Non si deve lasciare un chirurgo rimuove la tiroide se non eseguono questo tipo di operazione frequentemente ! Abilità ed esperienza sono importanti poiché ci sono più rischi di rimozione solo parziale delle zone infette del tessuto tiroideo .

Si deve anche tenere presente che soltanto l'esame del cancro al microscopio per le indicazioni di cancro può essere inaffidabile nel fare una diagnosi accurata di cancro follicolare appena prima dell'intervento, soprattutto perché tali esami sono piuttosto breve . Questo problema non è evidente con gli altri tipi di cancro alla tiroide .