Che si interessa di colesterolo?

Anche se per la maggior parte delle persone la parola "colesterolo" è una parola di quattro lettere , il colesterolo è necessario per il corpo per alcuni lavori importanti . Tra le altre cose , aiuta a mantenere la salute delle membrane cellulari e per mantenere l' equilibrio degli ormoni .

Otteniamo il colesterolo da un paio di fonti diverse. Un modo è quello dietetico , dai cibi che mangiamo . Uova , prodotti lattiero-caseari e carne tutti contengono colesterolo. Il secondo modo in cui si ottiene il colesterolo è quando è prodotto dal fegato . Questo è in realtà tutto il colesterolo il corpo ha bisogno .

Allora cosa facciamo con il colesterolo ? Il colesterolo è coinvolto in alcuni processi complessi nel corpo e ha bisogno di ottenere trasportati dal fegato attraverso la circolazione sanguigna . Il colesterolo non si scioglie nel sangue, quindi ha bisogno di farsi trasportare in giro da una proteina speciale chiamato LDL . LDL trasporta il colesterolo dal fegato per cui ha avuto bisogno e un altro tipo di proteina chiamata HDL trasporta la parte non utilizzata indietro in modo che quindi può essere escreto dal corpo .

Quando tutto funziona in sincronia avete appena sufficiente per ottenere l' LDL colesterolo di cui ha avuto bisogno e appena sufficiente HDL per portare sulla schiena quello che non si abitua . Quando non abbiamo abbastanza HDL il colesterolo viene bloccati e non si può ottenere di nuovo al fegato . Troppo di che animale alimenti grassi a base può essere ritenuta responsabile di un eccesso di LDL .

Quando tale eccesso di colesterolo non ha un modo per tornare al fegato si attacca solo all'interno delle pareti arteriose . È qui che cominciano i problemi. I globuli bianchi sono sempre in guardia per gli invasori e il colesterolo sembra un po 'come un intruso ostile . I globuli bianchi poi passare all'attacco .

Quando i globuli bianchi passare all'offensiva contro il colesterolo , le pareti delle arterie si infiammano . Ancora peggio , il colesterolo bloccato all'interno delle arterie inizia a formare un guscio duro chiamata placca . Ora l' arteria comincia a restringersi e l'aumento placca induce le cellule bianche del sangue per attaccare ancora più difficile causando ancor più infiammazione e ancor più placca .

La situazione compromessa nelle arterie può portare ad un paio di problemi molto seri . L' accumulo di placca si indebolisce e si restringe le pareti arteriose e questo può causare loro di scoppiare e provocare la formazione di coaguli di sangue . Se un coagulo di sangue blocca il flusso di sangue al cervello che causerà un ictus . Il secondo grande problema è che, poiché meno sangue è di arrivare al cuore , il cuore deve lavorare molto più difficile e il rischio di un attacco di cuore è notevolmente aumentato.

Fortunatamente, ci sono un paio di cose che possiamo fare per mantenere sani i livelli di colesterolo nel nostro corpo . Sappiamo che l'eliminazione di fumare ed evitando bere eccessive quantità di alcol può contribuire ad aumentare i livelli di HDL . Sappiamo anche che un programma di esercizio fisico regolare incrementare la produzione di HDL nel corpo.