Complicazioni cuore con totale intervento di sostituzione congiunta sulla ginocchia e fianchi

I medici hanno sempre saputo che vi è un certo rischio di complicanze cardiache associate a interventi di chirurgia maggiore , soprattutto per coloro che sono più anziani o che hanno problemi cardiaci preesistenti . C'è stato uno studio fatto durante l'estate del 2008, che ha esaminato i fattori di rischio per problemi cardiovascolari dopo artroplastica totale ( TJR ) Chirurgia sulle ginocchia e le anche . Due nuovi fattori di rischio cardiaci in chirurgia TJR sono stati identificati : avere artroplastica bilaterale , in sostituzione di giunti su entrambi i siti del corpo durante un intervento chirurgico, e avendo intervento correttivo per sostituire un impianto giunto prima.

I ricercatori hanno esaminato il rischio di cuore TJR studiando le cartelle cliniche di coloro che hanno ricevuto nuovi o revisione totale dell'anca o del ginocchio oltre il tempo di 29 mesi in un grande ospedale di New England . Da questi, i ricercatori hanno identificato i record di pazienti che , durante il ricovero , avevano avuto un battito cardiaco irregolare ( aritmia ) , infarto , angina instabile , insufficienza cardiaca congestizia , o il blocco di un'arteria nel polmone . Record sono stati poi confrontati con quelli di un altro gruppo di coloro che hanno avuto un intervento chirurgico di sostituzione articolare ma senza problemi cardiaci documentati . Questi gruppi sono stati abbinati il più possibile secondo chirurgo , età approssimativa del paziente , e l'anno quando hanno avuto la loro sostituzione totale dell'articolazione . Eliminando record incompleti , i ricercatori hanno avuto un totale di 418 cartelle cliniche dei pazienti per lo studio , con un'età media di 71,4 anni , il 55% erano donne , e il 51 % ha avuto un intervento chirurgico al ginocchio , il 49 % erano operazioni all'anca , il 20 % delle operazioni sono state revisioni ; il resto erano sostituzioni iniziali comuni; 11 % erano procedure bilaterali , in sostituzione di entrambe le ginocchia o di entrambi i fianchi in una sola operazione .

I ricercatori hanno ottenuto informazioni su eventuali preesistenti fattori di rischio cardiaci fro le recensioni di cartella clinica ed esami fro fisici , elettrocardiogrammi ( ECG) , e questionari di aspirazione paziente . Incluso in questi sono i rischi ben noti come la pressione alta , diabete , malattie polmonari , e il fumo solo per esempio . I ricercatori hanno anche passato al setaccio i dati per individuare i fattori associati con problemi cardiaci durante la degenza dei pazienti. Nel 70% dei pazienti che hanno avuto alcuni problemi cardiaci post-chirurgiche battito cardiaco irregolare era presente , il 24% ha avuto un calo della pressione sanguigna ; 8 % aveva angina instabile ; 2 % ha avuto un attacco di cuore; 11 % ha avuto insufficienza cardiaca congestizia e in 1 % vi era la morte .

Ci sono stati molti fattori hanno avuto alcun effetto sul rischio di complicanze cardiache , tra cui sesso, il sovrappeso , il tipo di anestesia , l'uso di FANS , ginocchio contro la chirurgia dell'anca , o che hanno il diabete o l'ipertensione sono solo alcuni esempi di questi fattori . Alcuni dei fattori tradizionali noti per aumentare il rischio cardiaco in altri tipi di chirurgia tenere anche il rischio per coloro che sono sempre un TJR ; età superiore a 75 anni ; alcuni preesistenti problemi cardiaci come la malattia coronarica, infarto , insufficienza cardiaca congestizia , o cuore malato valvole , e battito cardiaco irregolare sono state confermate da questo studio .

Una nuova scoperta di questo studio è che i pazienti che ottengono un intervento chirurgico bilaterale sostituzione o revisione congiunta hanno da 2 a 3,5 volte il rischio di complicanze cardiache durante una sostituzione totale dell'articolazione rispetto a quelli che ottengono un unico , prima volta protesi articolare.

C'erano due inconvenienti di questo studio , ed erano che comprendeva i dati di un solo ospedale ed i risultati non erano tipici di altre popolazioni dove c'erano TJR o di ospedali .

I ricercatori sperano che i loro risultati possano aiutare i medici a fare un lavoro migliore di pesatura del rischio e ridurre le complicanze cardiache che vengono in su un totale pazienti protesi articolare. E dando che più di 700.000 totale dell'anca o del ginocchio sono stati fatti negli Stati Uniti nel 2004 , è essenziale che ci siano misure mirate a ridurre i rischi cardiovascolari e potenzialmente salvare molte vite .