Quali sono i legami tra fumo, asma infantile, e le allergie?


In un sondaggio di 10.000 bambini, realizzati nel 1996, 7 su 10 luoghi fumosi aggravata loro asma e di un terzo vive con qualcuno che fumava. I bambini di madri che fumano più di 10 sigarette al giorno hanno il doppio delle probabilità di avere l'asma, come i figli di madri non fumatori. Pochi bambini e adolescenti muoiono di asma, ma essi rappresentano la metà di tutti i ricoveri ospedalieri. La buona notizia è che i due terzi dei bambini crescono fuori dalla loro asma. Alcuni adulti hanno avuto l'asma fin da bambino, ma di solito compare di punto in bianco. Alcuni possono aver avuto un tocco di quando erano bambini e poi nessun segno di esso per 20 o 30 anni, altri non saranno mai avuto l'asma prima.

La malattia può essere innescato da un nuovo allergene, come un irritante, che si sono imbattuto in un nuovo lavoro o un nuovo animale domestico. Alcuni farmaci, come i beta-bloccanti e aspirina, possono innescare l'asma. Altri trigger in età adulta comprendono infezioni toraciche e lo stress. I sintomi di asma peggiorano in 4 donne su 10 da 7 a 10 giorni prima delle mestruazioni.

Quasi la metà di chi soffre di asma non sviluppano la malattia fino a che non sono più di 50, e la maggior parte dei decessi per asma accadere nelle persone over 45. L'asma può essere più grave se succede quando si è vecchi. Tardiva insorgenza dell'asma, come viene chiamato, è molto meno probabile essere scatenata da allergie rispetto da raffreddori, infezioni virali influenzali, e irritanti come il fumo di tabacco. Un attimo di freddo potrebbe scatenare un attacco. È più comune negli uomini rispetto alle donne.

In generale le allergie, come l'asma, sono in aumento. Un bambino su sei ha una condizione della pelle, come eczema, causata da un'allergia. Una persona su 20 soffre di noduli pruriginosi sollevate chiamati orticaria (orticaria), e uno su cinque ha la febbre da fieno. Sempre più persone sembrano avere allergie alluvione di prima, e molte persone sono in corso colpito da sindrome dell'edificio malato. Malattie infantili causati dalle allergie comprendono eczema, asma, febbre da fieno, prurito agli occhi e la rinite allergica.

I bambini in piccole famiglie, in particolare il primo nato, hanno più allergie rispetto a quelli in famiglie numerose, semplicemente perché il loro sistema immunitario, con la quale il corpo combatte le infezioni, non è efficace nel resistere allergie. Nelle grandi famiglie, le infezioni virali sono prontamente passati da un bambino all'altro, e questi bambini sembrano soffrire di meno allergie.