Licopene in lotta contro il cancro - C'è una connessione?

Può essere difficile per la persona media per trovare informazioni su licopene nella lotta contro il cancro o prevenirlo. Alcune informazioni è soppresso, perché i medici non vogliono che i loro pazienti di avere speranze irrealistiche o anteriori vanno trattamenti convenzionali a favore di quelle alternative.

Questo articolo ha il solo scopo di aiutare a informare la gente su ciò che un grande ruolo di una dieta sana e di buon gioco nutrizione nella prevenzione di alcuni tipi di cancro. Mentre alcune forme della malattia sono più sicuramente a causa genetica o l'esposizione a tossine ambientali come il fumo di sigaretta, i ricercatori hanno dimostrato più e più volte, che l'incidenza di alcuni tipi è superiore del 50-80% tra le persone con scarsa assunzione di nutrienti.

Nel 2009, i ricercatori brasiliani hanno riferito che il rischio di cancro del collo dell'utero è stata inferiore di quasi il 50% nelle donne con un elevato apporto di verde scuro e profondo verdure gialle e frutta. I risultati di studi compiuti a Seoul, in Corea nel corso dello stesso anno sono stati simili.

La ricerca da Israele ha concluso che "il consumo della maggior parte dei carotenoidi" è fortemente associato ad un ridotto rischio di cancro del colon-retto, ma che il fumo di sigaretta invertito l'effetto protettivo. Quando i ricercatori guardano il beneficio del licopene nella lotta contro il cancro, che in genere guardano altri carotenoidi, anche.

I carotenoidi sono un gruppo di sostanze nutritive che includono il comune beta-carotene, il precursore della vitamina A, luteina, la zeaxantina e licopene. Spesso guardano il beneficio della vitamina E e C, allo stesso tempo. Decenni fa, il Linus Pauling Institute ha suggerito che la vitamina C potrebbe essere usato per curare il cancro. Alcuni studi hanno sostenuto che il suggerimento. Gli altri non hanno.

Mentre può essere possibile eliminare la malattia, è probabile prendere una combinazione di nutrienti, piuttosto che uno solo, perché ci sono molteplici cause della malattia. In altre parole, invece di guardare a una singola sostanza nutritiva, come il licopene nella lotta contro il cancro, i ricercatori dovrebbero probabilmente iniziare a guardare una combinazione di nutrienti che affrontano tre tematiche principali.

Uno di questi problemi è danni dei radicali liberi. Carotenoidi e altri antiossidanti affrontare tale questione.

Un altro è l'infiammazione.

Infiammazione acuta causata da malattia o lesione è necessaria una funzione del sistema immunitario. Infiammazione cronica o sistematica è una causa di invecchiamento cellulare e svolge un ruolo in molti tipi di tumori. I fattori alimentari causano questo tipo di infiammazione. Altri fattori dietetici possono impedirlo.

I ricercatori ritengono che anche altri antinfiammatori naturali nella dieta riduce il rischio di molte malattie legate all'età. Quando hanno guardato licopene nella lotta contro il cancro dei polmoni, essi sono anche stati incuriositi dalla sua attività anti-infiammatoria. Non è un potente anti-infiammatorio. La curcuma, resveratrolo, carnosina e omega-3 olio di pesce hanno più potente attività anti-infiammatoria.

Un altro fattore che contribuisce all'invecchiamento cellulare e danni al DNA che ha dimostrato di contribuire a malattie legate all'età e persino le rughe è glicazione. L'unica sostanza nutritiva che ha dimostrato di aiutare a prevenire glicazione è la L-carnosina.

Potrebbe non si sente molto di glicazione o infiammazione, ma sono altrettanto dannosi come i radicali liberi.