È l'asma come la bronchite?


Diagnosi di asma è notoriamente difficile, soprattutto nei bambini. L'asma è a volte perdere, semplicemente perché i suoi sintomi sono simili a quelli di bronchite. La bronchite è una infiammazione delle vie aeree, o bronchi, ed è caratterizzato da uno dei principali sintomi di asma che è sintomo wheezy.

Nella bronchite acuta, l'infiammazione è causata da una infezione, di solito un virus, bronchite cronica è causata da inquinamento, spesso fumo di tabacco. Le persone affette da bronchite possono ansimare e tossire, ma non hanno l'asma. I bambini sono inclini a mancanza di respiro e possono a volte essere diagnosticati come asmatici quando in realtà si tratta di una infezione al torace che passa. Groppa, causata da virus, può sembrare simile ad asma. Il vostro bambino può respiro sibilante e tosse e anche se di solito si risolve dopo una settimana, lo fa ripeterà.

Che dire di asma durante l'infanzia? Sempre più bambini sembrano essere affetti da asma. Vi è una esplosione del numero di casi di asma infantile, in alcuni paesi il numero di bambini con asma è raddoppiato in una generazione. Questo significa aumento del numero di ricoveri ospedalieri, giornate di scuola perse e di milioni di bambini sul farmaco. Nei paesi occidentali, una media di uno su sette bambini della scuola ha l'asma e quasi un terzo dei bambini sotto i cinque hanno avuto un attacco di dispnea.

Gli inneschi più comuni di asma durante l'infanzia sono l'esercizio fisico e le infezioni, asma scatenata da allergie è relativamente rara. La maggior parte dei bambini molto piccoli hanno attacchi di asma causata da un raffreddore o un virus. I sintomi tipici sono dispnea o tosse o di entrambi, soprattutto di notte, dopo il raffreddore e dopo l'esercizio. Questo può essere spaventoso, anche se nella maggior parte dei casi asma infantile è mite e può essere facilmente controllata.

Tuttavia, molti bambini hanno attacchi improvvisi che sono estremamente angosciante. Se il bambino ha l'asma allergico, allora la vostra famiglia può essere atopica, cioè soggetta ad allergie. Non si può avere l'asma, ma si può avere la febbre da fieno o eczema. Se sei libero di allergia quindi probabilmente troverete che tua madre o il padre, i genitori del vostro partner o di entrambi i set di nonni hanno allergie.