Lessons Learned - Quattro anni cancro libero

Il mio collega mi ha chiesto di recente Agi, "così che cosa hai imparato da cancro?"
 
Ho risposto, "Ho sempre pensato che fosse lo stress - il cancro è stata una lezione su come evitare lo stress."
 
Ma è diventato molto di più. Il cancro mi ha insegnato molte cose. Alcuni so sempre e agire. Altri che ho bisogno di un calcio nel culo da ricordare!
 
Ecco i miei primi cinque lezioni apprese, per gentile concessione di cancro:
 
1. L'unica persona che può dire 'no' sei tu. Anche se i vostri colleghi possano vedervi sovraccaricare voi stessi con responsabilità, lavoro, e gli obblighi, e sanno che hai passato il cancro, solo tu puoi dire 'no'. Non aspettare che qualcun altro ad assumersi la responsabilità per la vostra vita - nemmeno tuo marito adorante può farlo - hai avuto lo faccia per te. Quindi, stare in piedi ferma, credono nel primato della vostra vita, e dire 'no' a quello che non ti supporta nel fiorente.
 
2. Qual è il punto di preoccuparsi? In realtà, questo è il motto di mio marito Rob. E 'l'uomo più felice del mondo (si può dire come lui canticchia sotto la doccia ogni mattina). E 'una grande lezione e ho davvero bisogno che quando si passa attraverso il cancro. Si può vivere nella paura, oppure si può vivere in aspettativa positiva. In entrambi i casi il futuro è ignoto, così potrebbe anche sentirsi bene con quello che sta venendo invece di temere esso.
 
3. Le piccole cose che contano veramente. Dire grazie, un caloroso abbraccio, pagando per il caffè di qualcun altro, conoscendo il nome del ragazzo squeejee che ti aspetta dietro l'angolo per lavare i vetri delle auto, giunchiglie che fioriscono per il tuo compleanno, gli amici che amano abbastanza per chiamare anche quando si non li hanno chiamati in sei mesi, le note di apprezzamento da parte dei lettori che rendono la vostra giornata, vostro marito che fa la cena ogni sera. (! Ok, questo è davvero un grande, ma conta ancora) Questi piccoli momenti costituiscono la qualità della vostra vita di ogni giorno - cercare fuori. Dare loro fuori!
 
4. Le grandi cose davvero importanti. Hai dimenticato di festeggiare? Pietre miliari possono sbattere passato si più veloce di una cavalletta legato a un aereo. E 'facile farsi prendere in busy-ness della vita e di leadership - assicuratevi di fermarsi e di apprezzare le vostre realizzazioni. I premi sono una cosa buona. Shopping a Ondina di è un'ottima ricompensa - Posso sentire il mio portafogli bruciare un buco in tasca in questo momento con lei oltre il 50% di sconto vendita happening ...
 
Non voglia di una gita fuori? Sonnecchiare sul divano con un libro preferito, mooching giro il pigiama, dopo un sonno-in, e prendendo un week-end fuori semplicemente 'essere' sono anche ottime ricompense.
 
5. Di tanto in tanto vi perderete nei vecchi schemi. Essere OK con questo. Non battere te stesso. Navi, aerei, e siete spesso fuori-corso come fanno il loro cammino verso la loro destinazione. Quindi, se vi trovate a preoccuparsi riguardo la 'roba vecchia' - come quanto è grande il tuo culo è, o se le persone al vostro nuovo lavoro come voi, o armadi camera da letto che hanno bisogno di fissaggio, o il fatto che il '& $ @ #' stampante non stampa - è ok. Anche questo passerà. Ottenere su di esso, o pagare qualcuno per risolvere il problema per voi - testa a testa inclusa.
 
Infine, la vita è un'esperienza creativa, come la ceramica - alcune esperienze sono molto belli, altri sono come grumi di Pooh che sono state oggetto di dumping sulla ruota che gira. Basta pulire, hanno una risata, e andare di nuovo.