Sul posto di lavoro possono aumentare il rischio di cancro al seno

Importanti novità per le donne - di essere esposti a sostanze chimiche e inquinanti prima sua metà anni'30 può aumentare notevolmente il rischio di una donna di cancro al seno dopo che lei passa attraverso la menopausa , secondo un nuovo studio . La ricerca ha coinvolto 556 donne canadesi in post-menopausa che erano stati diagnosticati con cancro al seno di età compresa tra 50 e 75 anni tra . C'era anche un gruppo di controllo di 613 donne della stessa fascia di età , che erano liberi di cancro al seno .

Il team ha misurato l'esposizione professionale delle donne a quasi 300 sostanze. Dopo la contabilizzazione dei soliti fattori legati con un aumento del rischio di cancro al seno , il team ha scoperto un legame tra cancro al seno e alcune di queste sostanze .

Il rischio di cancro al seno dopo la menopausa è stata più alta nelle donne che erano stati esposti a queste sostanze prima di 36 anni .

Il rischio è salito per ogni decennio aggiunto di esposizione prima di questa età . Così 20 anni di esposizione ... dire a partire dagli anni dell'adolescenza , sarebbe destinata a raddoppiare il rischio di una donna .

L'esposizione a fibre acriliche sul lavoro aveva un rischio sette volte maggiore di cancro del seno . Il rischio era quasi il doppio fra quelli esposti alle fibre di nylon . L'esposizione agli idrocarburi policiclici aromatici ( dei prodotti petroliferi ) prima dell'età di 36 triplicato il rischio di cancro al seno secondo gli autori dello studio .

Questi risultati sono coerenti con il pensiero che il tessuto del seno è più sensibile a sostanze chimiche nocive , se si verifica l' esposizione quando le cellule del seno sono ancora attivi - prima che una donna raggiunge i suoi 40 anni . Questo è anche pensato per essere un fattore di aumenti di cancro al seno nei paesi sviluppati .

L'incidenza di cancro al seno negli Stati Uniti, è uno su otto , circa il 13 % , o 13 su ogni 100 donne nel corso di una vita .

Il tuo rischio personale può essere superiore o inferiore, a seconda della storia familiare , storia riproduttiva , stile di vita e l'ambiente . Oltre il cancro della pelle , cancro della mammella è il tumore più frequentemente diagnosticato nelle donne americane - uno su quattro tumori sono del seno . A partire dal 2008 , ci sono quasi 2,5 milioni di sopravvissuti al cancro al seno nei soli Stati Uniti .

Gli esperti Commentando lo studio esprimono cautela. Associazioni positive , come quelle che si trovano tra l'esposizione chimica e cancro del seno può apparire solo per caso , e sarà solo portare il peso grave quando supportata da evidenze dalla ricerca più tardi . La squadra invita inoltre a studi più dettagliati che si concentrano su prodotti chimici specifici in termini di rischio per il cancro al seno .

Per ridurre il rischio di cancro al seno , se siete stati esposti a una qualsiasi delle sostanze individuate nella ricerca o no , qui ci sono alcune cose che potete fare per voi stessi ...

- Controlla il tuo peso - essere in sovrappeso , soprattutto dopo la menopausa , aumenta il rischio . Più grasso nel corpo produce più estrogeni , che è ciò che aumenta il rischio di cancro sviluppo e crescita .

- Mangiare sano - mentre nessun alimento può impedirti di ammalarsi di cancro del seno , mangiare bene può rendere il corpo forte e sano , mantenere il rischio più basso possibile . E 'una buona idea per limitare carni rosse e lavorate e grassi animali ( grassi nel formaggio , gelati e latte ) . Una dieta che è a basso contenuto di grassi , carico di frutta e verdura è generalmente una buona scommessa .

- Esercizio - facendo 45-60 minuti di attività fisica cinque o più giorni della settimana è la chiave , e la prova è in crescita che questo può ridurre il rischio di tumori .

- Limitare il consumo di alcol

- Non fumare

- Limite di stress / ansia - anche se non vi sia una chiara prova di stress / ansia può aumentare il rischio di cancro al seno , tutto ciò che fate per ridurre lo stress e rendere la vita migliore , più rendere il sistema immunitario più forte sarà di aiuto.

- L'esposizione agli estrogeni - per essere in sovrappeso , bere troppo o la terapia ormonale sostitutiva combinata ( HRT) .

- Recenti uso di contraccettivi orali - l'utilizzo di questi farmaci può leggermente aumentare il rischio di cancro al seno , ma solo per un breve periodo di tempo . Se hai smesso di prendere la pillola anticoncezionale più di dieci anni fa , non sembra avere alcun aumento del rischio .