Radioterapia come opzione di trattamento per il cancro alla prostata

Rapid Arc la radioterapia è un veloce , precisa forma di radioterapia usando la tecnologia avanzata da Varian Medical Systems . Il nuovo trattamento Rapid Arc è 2-8 volte più veloce rispetto alle forme convenzionali di radioterapia. Questa precisione può fare una differenza significativa nel risultato del paziente . Questo trattamento , che dura circa 90 secondi, viene consegnato significativamente più veloce di radioterapia tradizionale , dove il tempo di trattamento può durare 20 minuti o più. La riduzione di questo tempo significa trattamento può essere consegnato prima che il paziente diventi muove a disagio e potenzialmente . Rapid Arc rende possibile per noi consegniamo altamente precisa di radioterapia ad intensità modulata ( IMRT ) Trattamenti rapidamente . Quando combinato con On-Board Imaging ( OBI ) e Cone Beam Tomografia computerizzata ( CBCT ) la capacità di visualizzare i tumori in tre dimensioni migliora la precisione e l'efficienza dei trattamenti dei pazienti . Questi trattamenti mirano tumori risparmiando i tessuti sani circostanti . Perché sono veloci , trattamenti Rapid Arc sono anche più facile per il paziente . E 'difficile per le persone a tenere ancora per lunghi periodi di tempo . Fornendo dosi più rapidamente, possiamo contemporaneamente migliorare la qualità delle cure e rendere i nostri pazienti più confortevole .

Rapid Arc radioterapia viene fornito con una sola rotazione della macchina di trattamento intorno al paziente . Durante tale rotazione, il fascio di trattamento viene continuamente modellato e rimodellato in base alle dimensioni , contorno e posizione del tumore all'interno del corpo . La sagomatura del fascio viene eseguita utilizzando un dispositivo fascio shaping chiamato un collimatore multi- foglia ( MLC ) . Questo dispositivo ha 120 meccanici "foglie" controllati dal computer o "dita" che si muovono per creare aperture di varie forme e dimensioni . Durante un trattamento Rapid Arc , algoritmi software specializzati variano simultaneamente tre parametri : la velocità di rotazione intorno al paziente , la forma dell'apertura MLC , e il tasso di erogazione della dose .

Questa tecnologia non si limita al solo trattamento di cancro alla prostata . Questo può essere utilizzato per la maggior parte qualsiasi forma di cancro , compresa quella del cervello , polmone e fegato . Poiché questa tecnologia è continuamente migliorata, ci saranno miglioramenti sostanziali nella lotta contro il cancro .