Multi Vitamine per le donne aumentare il rischio di cancro al seno

Abbiamo tutti sentito parlare ( e più volte ) che una vitamina quotidiana è importante per garantire il vostro corpo ottiene i nutrienti di cui ha bisogno . Uno ogni giorno dovrebbe contribuire a migliorare la vostra salute generale e proteggere contro le malattie cardiache , forse anche il cancro . Ora, un nuovo studio osservazionale suggerisce che questa abitudine "sano" potrebbe effettivamente aumentare il rischio di cancro al seno . Il cancro al seno è il secondo tumore più comune diagnosticato nelle donne degli Stati Uniti , anche se i tassi sono scesi negli ultimi anni.

Questa ultima ricerca ha coinvolto più di 35.000 donne svedesi (età 49-83 ) che erano cancro libero e compilato un questionario auto-somministrato , che ha chiesto informazioni su uso di multivitaminici e di altri fattori di rischio di cancro al seno.

Le donne hanno riferito il loro uso di vitamine , anche se non hanno fornito alcuna informazione su quale marca hanno preso . Durante i dieci anni di follow-up , 974 donne sono state diagnosticate con cancro al seno , 293 di questi accaduto ai 9.017 donne che hanno detto che hanno preso multivitaminici ogni giorno .

Il team ha scoperto che le donne che hanno riferito l'assunzione di vitamine ogni giorno erano il 19 % in più di probabilità di avere il cancro al seno rispetto a chi non ha preso alcuna multivitaminico . Questi risultati detenuti anche dopo che sono stati effettuati adeguamenti per cose come la storia familiare , invecchiando , indice di massa corporea , fumo e alcol .

Ci sono un sacco di multivitaminici sul mercato oggi . Queste preparazioni tipicamente comprendono 3 o più vitamine e sali minerali (calcio , ferro , magnesio , potassio e zinco) , nonché alcuni altri elementi nutritivi .

Potete trovare multivitaminici in molte forme ... compresse, capsule , pastiglie , polveri e liquidi ... in modo da poter scegliere quello che fa per voi . Il vostro medico vi dirà che non si dovrebbe mai comprare un multivitaminico che ha più di una sostanza nutritiva che il vostro corpo può prendere - di più non è meglio . Non prendere mai più indicato in etichetta , come si rischia gravi , potenzialmente letali , effetti collaterali .

Quindi ... Come può qualcosa che dovrebbe essere buono per voi , guai ?

I ricercatori non sono sicuri , ma teorizzano l'acido folico che fa parte di molti prodotti multivitaminici potrebbe aumentare la densità del seno , e questo potrebbe stimolare lo sviluppo del cancro . Altri lavori ha legato ferro e zinco ad un aumento del rischio di cancro , anche se ci sono stati studi che hanno mostrato alcuna associazione - quindi la questione è ancora aperta per il dibattito .

La nuova ricerca ha anche scoperto che la vitamina C , B - 6 e E non sembrano avere alcun impatto sul rischio di cancro al seno . Calcio , infatti , sembra offrire una certa protezione contro il cancro al seno .

Come vitamine essenziali dalla vostra dieta è il modo migliore per dare al vostro corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno . Se avete preoccupazioni circa il vostro stato nutrizionale , si rivolga al medico circa gli alimenti che mangiate , e quelli che si evitano . Si potrebbe pensare di prendere integratori che affrontino le carenze specifiche , invece di un multivitaminico che ti dà un sacco di cose , molte delle quali si potrebbe anche non essere necessario .