Il cancro anaplastico

Anaplastico della tiroide Il cancro è il tipo meno comune di cancro della tiroide . E 'anche il più mortale di tutti i tumori della tiroide .

Questa forma di cancro ha un tasso di guarigione estremamente basso . I migliori trattamenti disponibili consentono solo il 10 % dei pazienti vive 3 anni dopo la diagnosi . Una percentuale maggiore di pazienti con diagnosi di esso non vivono oltre un anno dalla cancro giorno viene diagnosticato . Esso può sorgere in un diverso tipo di cancro alla tiroide . Si può anche formare all'interno di un gozzo . Cancro della tiroide anaplastico può sviluppare dopo molti, molti anni dopo l'esposizione alle radiazioni . Carcinoma papillare sviluppa nello stesso modo . Cervicale metastasi è quando il cancro si diffonde ai linfonodi del collo . Questo è presente in oltre il 90 % dei pazienti con diagnosi di cancro della tiroide anaplastico . La comparsa di metastasi linfonodali in zone cervicali causano molto più alto tasso di recidiva del carcinoma anaplastico della tiroide e aumenta il tasso di mortalità del paziente . Il cancro diventa evidente come massa crescente collo. Si può sentire di grandi dimensioni e molto difficile . Questo tipo di tumore cresce molto rapidamente . Può crescere così in fretta che il paziente può anche non notarlo a prima . Tutto ad un tratto , diventa molto più grande ogni pochi giorni e può essere fonte di grande angoscia .

Tumori anaplastici sono aggressivi . Invadono le strutture e si diffonde nelle corso dei linfonodi cervicali . Questo cancro invade anche organi in altre parti del corpo come i polmoni e le ossa . 25 % dei pazienti mostra invasione nella trachea , al momento della diagnosi . Cresce fuori dalla tiroide e diffonde direttamente alla trachea . Questo è il motivo per cui un gran numero di pazienti che hanno bisogno di una tracheostomia . Questa procedura non è necessaria con le altre forme di cancro alla tiroide . 50% dei pazienti con diagnosi di questa malattia spettacolo presenza del cancro nei polmoni pure. La maggior parte del tempo , questi tumori sono attaccati a parti importanti del tuo collo rendendo impossibile per il chirurgo per rimuovere . In situazioni come questa , protocolli di terapia aggressiva non migliorano i tassi di mortalità ampiamente. Terapia aggressiva può includere la terapia iper - frazionata radiazioni , chemioterapia e chirurgia . Anche con tutto questo , sopravvivenza per fino a 3 anni è inferiore al 10 % .

Caratteristiche del cancro della tiroide anaplastico

Colpisce persone di 65 anni e fino
Estremamente rara in pazienti giovani
Più comune nei maschi rispetto alle femmine con una razione di 2 a 1
Di solito si manifesta come una massa del collo allargata e crescente
Può ripresentarsi dopo molti anni dopo l'esposizione alle radiazioni
in oltre il 90 % delle occorrenze del tumore diffuso ai linfonodi del collo
Può mostrare evidenza di diffusione per aree distanti del corpo al momento della diagnosi
Bassissimo tasso di guarigione
Di solito richiede un trattamento aggressivo compresa la chirurgia , la radioterapia e la chemioterapia , anche .
Diffonde in modo aggressivo per trachea che spesso richiedono tracheostomia per mantenere delle vie aeree.
Gestione del cancro della tiroide anaplastico
Il problema più grande è la sua aggressività ed invasività al momento della diagnosi . Solo una piccola percentuale di pazienti con diagnosi può subire un intervento chirurgico per raggiungere una cura . Se i pazienti sono diagnosticati in una fase iniziale , è necessaria la tiroidectomia totale. Pazienti nella fase avanzata del cancro non possono sottoporsi ad intervento chirurgico . Essi beneficiano di più da radiazioni a fasci esterni . Ci sono trattamenti chemioterapici che possono beneficiare anche i pazienti con questo tipo di tumore .

E 'stato riferito in un caso di studio che , nell'ottobre 2004 , Presidente della Corte Suprema William Rehnquist è stato diagnosticato un cancro alla tiroide anaplastico . Ha ricevuto i migliori trattamenti medici in tutto il mondo tra cui gli esami fisici annuali . La crescita allargata nel suo collo era sempre più grande che è tipico per questo tipo di patologia . Era nella fascia di età tipica per coloro che sviluppano questa forma aggressiva di cancro . Quando gli è stato diagnosticato andato in una procedura , una tracheostomia . La procedura come discusso sopra è tipico di pazienti che hanno sviluppato questa malattia . La procedura è quasi mai somministrato per altri tipi di cancro alla tiroide . In seguito, ha iniziato la radioterapia con fasci esterni . Questo è anche solo fatto, per la maggior parte , sulla persona che soffrono di questo tipo di tumore e non è una procedura utilizzata in pazienti che hanno sviluppato carcinoma tiroideo papillare o follicolare . Ha poi iniziato trattamenti di chemioterapia . Questo trattamento , come i trattamenti predetti , non vengono mai utilizzati per altri tipi di cancro alla tiroide tra cui il cancro delle cellule Hurthle .

All'inizio del 2005 , Chief Justice Rehnquist era abbastanza sano e presente a giurare a George W. Bush come presidente per un secondo mandato . Verso l' autunno del 2005 , Chief Justice Rehnquist è morto a casa , all'età di 80 anni. E 'morto entro 11 mesi dalla diagnosi. Non tutti i tumori anaplastici necessariamente morire . Tuttavia il trattamento precoce e aggressivo in grado di migliorare le possibilità del malato di cancro .

La sensazione generale tra i malati di cancro della tiroide anaplastico è che se il cancro è stato diagnosticato molto prima, le cose andrebbero molto meglio e le possibilità di recupero notevolmente migliorata. Tuttavia, il fatto è che il cancro della tiroide anaplastico è così difficile da rilevare in fase precoce. Non solo è difficile da individuare , ma è anche progredisce rapidamente. Anche nei casi in cui il tumore è diagnosticato precocemente , la maggioranza dei pazienti ancora sviluppare la malattia in altre zone del corpo . Tutto considerato, tutti i pazienti sono nella stessa barca di essere diagnosticata in ritardo .