Kidney Cancer Opzioni di trattamento in diverse fasi

Le opzioni di trattamento del carcinoma a cellule renali variano da paziente a paziente - due pazienti sono esattamente uguali , il trattamento e le risposte al trattamento variano notevolmente . Dipende da molti fattori, come la dimensione del tumore e la posizione, il tipo di carcinoma renale ( RCC a cellule chiare , papillare RCC , ecc ) , lo stato generale di salute del paziente . Uno dei fattori più importanti è la fase di cancro . Prima di tutto , fare clic per controllare questa forma semplificata palco e hai bisogno di essere sicuri circa la fase di cancro prima di continuare .

Stadio I e di fase II :

I pazienti con stadio I e II RCC spesso hanno i loro tumori chirurgicamente rimosso da entrambe le rimuove parti del rene o l'intero organo è chiamato a nefrectomia . Se non come parte di uno studio clinico , ulteriori trattamenti ( adiuvante) , come terapia mirata , chemioterapia , radioterapia , immunoterapia o dopo un intervento chirurgico per la fase I e fase II RCC di solito non sono raccomandati , come il beneficio della terapia aggiuntiva non è stata provata .

I pazienti che non sono in grado di avere un intervento chirurgico a causa di altri gravi problemi di salute sono spesso trattati da altri trattamenti locali come la crioablazione , l'ablazione con radiofrequenza , o embolizzazione arteriosa . Con il trattamento chirurgico , la sopravvivenza a 5 anni per i pazienti di stadio I è compresa tra 88 % e il 100 % e il 65 % al 75% per la fase II .

Stadio III :

Nefrectomia radicale è l'opzione di trattamento più comune per la fase III RCC . A volte, un paziente avrà una procedura embolizzazione arteriosa nel tentativo di ridurre la quantità di sanguinamento durante nefrectomia . Non vi è alcun metastasi a distanza nel III stadio , se il cancro si estende in vene vicine , il chirurgo può aver bisogno di tagliare aprire queste vene e per rimuovere completamente il cancro . La sopravvivenza a 5 anni per i pazienti stadio III varia ampiamente ed è tra il 40 % e il 70 % , a seconda della misura locale del cancro .

Stadio IV : , IL- 2 , ed everolimus .

Trattamento del cancro del rene stadio IV, dipende da come il tumore è esteso e sulla salute generale della persona . In alcuni casi , la chirurgia può ancora essere una scelta. Quando uno o pochi metastasi sono presenti e il chirurgo ritiene possibile rimuoverli senza gravi effetti collaterali , un approccio chirurgico aggressivo per la rimozione del tumore del rene e queste metastasi può essere utile. Per i tumori che non possono essere rimossi chirurgicamente ( a causa della estensione del tumore o la salute di una persona ) , il trattamento di prima linea sarebbe probabilmente una delle terapie mirate o terapia con citochine .

Per alcuni pazienti , cure palliative , come l'embolizzazione o la radioterapia può essere l'opzione migliore . Chirurgia o radioterapia può anche essere utilizzato per ridurre il dolore o altri sintomi di metastasi in alcuni altri luoghi, come le ossa . ( Come alleviare il dolore da cancro )

RCC Recurrent

In rari casi , un paziente avrà un luogo solitario di reiterazione del RCC rilevato diversi anni dopo nefrectomia . In questi casi eccezionali , la rimozione chirurgica del luogo solitario di recidiva può essere possibile , dopo i test di imaging vasta scala hanno dimostrato alcuna evidenza di diffusione del cancro . In caso contrario , il trattamento con terapie mirate o citochine immunoterapia sarà raccomandato . Sperimentazione clinica di nuovi trattamenti sono un'opzione pure.