Rooibos e tumori della pelle - Rooibos può prevenire il cancro della pelle?

Rooibos è una pianta , Aspalathus linearis , nativo della provincia di West Cape del Sud Africa . E 'usato per fare un tè alle erbe senza caffeina , a volte chiamato tè rosso , che viene spesso pubblicizzato per i suoi benefici per la salute . Oltre al suo uso come tisana , rooibos è stato usato in creme , cosmetici , creme solari, e altri prodotti per la cura della pelle che sono usati topicamente ( applicata direttamente sulla pelle) . Un impianto simile , honeybush , è legato alla Rooibos ed è anche usato per fare un tè simile , spesso chiamato Bush tè .

Rooibos viene spesso commercializzato per la sua antiossidanti, che si dice di avere simili cancro impedendo l'attività per gli antiossidanti nel tè verde e altri tè . Honeybush è spesso studiato insieme rooibos , ed è anche noto per contenere antiossidanti ed è generalmente pensato per avere proprietà simili . Entrambe queste piante mostrano promessa per prevenire il cancro della pelle , così come altre forme di cancro . Questo articolo esamina alcuni dei recenti studi scientifici che circondano rooibos , honeybush , il cancro della pelle , e il cancro in generale.

Può uso topico di rooibos in prodotti per la cura della pelle a prevenire il cancro della pelle ?

Vi è abbastanza forte evidenza da studi su topi che suggerisce l' uso topico di rooibos può essere utile per prevenire il cancro della pelle . Uno studio sui topi , con i suoi risultati pubblicati nel 2005 , ha scoperto che gli estratti di rooibos , honeybush , e tè verde inibiscono fortemente la formazione di tumori della pelle , quando i topi sono stati esposti a una sostanza chimica nota per causare tumori della pelle . Tutti gli estratti hanno mostrato forti effetti , ma il tè verde è risultato essere il più efficace.

Uno studio più recente esposto i topi a ultravioletti B ( UVB) , al fine di replicare l'effetto della radiazione solare e scottature , e ha studiato il grado di rooibos e honeybush impedito tumori . Lo studio ha trovato che sia rooibos e honeybush ridotto il tasso di formazione del tumore , e anche notevolmente ridotto la dimensione dei tumori che si sono formati . Questi risultati suggeriscono che rooibos e honeybush hanno benefici in termini di prevenzione del cancro della pelle , se inclusi in prodotti per la cura della pelle e creme solari .

Anche se questi risultati sono promettenti , non sono ancora stati condotti studi sugli esseri umani , e poco si sa circa l'eventuale dosaggio necessario per ottenere benefici concreti in termini di prevenzione del cancro della pelle .

Può bere il tè rooibos prevenire il cancro della pelle o di altri tipi di tumore ?

Vi è significativa prova scientifica che suggerisce che gli antiossidanti nel tè rooibos potrebbe prevenire il cancro , anche se gli effetti del tè rooibos sul cancro della pelle , in particolare, non sono stati ancora studiati . Cancro della pelle è il risultato di danni a lungo termine causati da ( UV) ultravioletta . Anche se solo per uso topico di rooibos è stato studiato per la protezione contro le radiazioni UV , ci sono prove che bere il tè Rooibos può proteggere contro un'altra forma di radiazioni, raggi gamma .

I raggi gamma vengono emessi da alcuni materiali radioattivi , e sono uno dei tipi più dannosi delle radiazioni , che causano malattie da radiazioni e cancro , anche quando non visibili ustioni sono causate . Piuttosto notevole , uno studio sui topi , somministrando loro il tè rooibos , ha scoperto che bere il tè rooibos ha determinato una significativa protezione contro i danni da radiazioni causate dai raggi gamma . Lo studio ha anche identificato una particolare flavonoidi , luteolina , che è stato trovato per spiegare questo effetto , attraverso la sua azione come antiossidante . Anche se non è noto se questi effetti si tradurrebbe per il danno causato da radiazione ultravioletta , e se sia o non si tradurrebbe in prevenzione del cancro della pelle negli esseri umani bevono rooibos , Mostrano che rooibos contiene potenti antiossidanti che hanno il potenziale per prevenire il cancro causato da alcune forme di danni da radiazioni .

In conclusione :

Rooibos tè è una deliziosa bevanda priva di caffeina che è sicuro per il consumo regolare . Anche se poco si sa circa se bere tè rooibos potrebbe realmente prevenire il cancro della pelle , ci sono prove che così facendo può proteggere da alcuni tipi di danni da radiazioni . Non vi è evidenza scientifica forte che l'uso topico di rooibos nelle creme solari e prodotti per la cura della pelle in grado di prevenire il cancro della pelle . Rooibos tè ha anche benefici per la salute oltre a quelli di cui al presente articolo . Bere moderate quantità di tè rooibos non può certo male , ed è probabile che una buona idea