Il cancro orale

Cancro orale è uno dei molti potenziali effetti collaterali del fumo di sigarette e tabacco da masticare . Questa malattia è caratterizzata da una crescita anormale delle cellule in bocca , seni , e / o faringe . I fumatori sono sei volte più probabilità di sviluppare questo tipo di cancro e gli utenti del tabacco senza combustione sono cinquanta volte più probabile . Nel complesso , il tabacco eccessivo e gli utenti alcol costituiscono quasi il 75% dei 29.000 casi di cancro orale - diagnosticati ogni anno negli Stati Uniti .

sintomi

Sfortunatamente , il cancro orale può essere mortale se non viene preso in tempo e trattata in modo aggressivo . La maggior parte delle vittime sono diagnosticati dai loro dentisti quando vanno in per il loro check-up di routine . Dentisti in genere cercano i seguenti sintomi del cancro orale , quando esaminano i loro pazienti :

- Insolite protuberanze gonfiore o anormale in bocca
- Inspiegabile sanguinamento orale
-Sviluppo di piaghe bianche o rosse in bocca
- Dolore o sensazioni anormali di ostruzioni nella gola
- Dolore all'orecchio
- Intorpidimento o perdita di sensibilità nella bocca o faccia
- Sviluppo di macchie bianche o chiazzata di gomma in bocca
- Insolito , gusto inspiegabile in bocca

Se il medico si accorge di avere uno qualsiasi dei segni di cui sopra , allora lui o lei consiglia che hanno l'area interessata guardato più da vicino da uno specialista. Tipicamente , una biopsia sarà eseguita sul tumore in modo che lo specialista sarà in grado di determinare se si tratta di cancro maligno .

trattamento

Se si sono diagnosticati con cancro orale , allora si avrà bisogno di esplorare i vari trattamenti disponibili per i pazienti . In genere , il primo passo è quello di rimuovere il tumore tumore chirurgicamente . Se il tumore si è diffuso ad altre zone , allora potrebbe essere necessario rivolgersi a chemioterapia o radioterapia per attaccare il tumore ( s ) . Dopo la rimozione di successo del vostro cancro , si sarà trattato con il discorso e la terapia del movimento .

Nel complesso , circa la metà di tutte queste vittime del cancro vivrà per più di cinque anni dopo la diagnosi . L' altra metà , purtroppo , passerà da questa malattia . Circa il 25 % di tutte le vittime moriranno perché sono stati diagnosticati e trattati troppo tardi.