Cancer Facts per gli anziani

Le probabilità di sviluppare cancro aumentano con l'età , per cui gli anziani sono particolarmente esposte al rischio di sviluppare la malattia . Fortunatamente, il numero di decessi dovuti al cancro sono in calo , i tassi di sopravvivenza per le persone con il cancro sono più alti che mai.

Anche se esistono molti tipi di cancro , tutti condividono una formazione simile : cancro inizia quando alcune cellule diventano anormali e replicare , causando una massa di tessuto indicato come un "tumore di crescita . " Crescita di un tale tumore può danneggiare organi e tessuti vicini , e le cellule tumorali possono migrare in altre parti del corpo , in altre parole, possono metastatizzare .

La diagnosi precoce consente un trattamento più efficace , a causa di questo , è importante che gli anziani ricevono regolari controlli . Il trattamento precoce può ridurre o eliminare un tumore , mentre l'arresto della crescita e la diffusione. La diagnosi precoce , anche conoscendo i primi sintomi del cancro , può fare una differenza significativa l'efficacia del trattamento .

sintomi

Dal momento che esistono tanti tipi di cancro , ha molti sintomi diversi . Ancora, è importante che gli anziani e coloro che forniscono assistenza anziani siano in grado di riconoscere i sintomi . Alcuni di prendere atto di sono i seguenti :

Un grumo o ispessimento nel corpo , comunemente nella mammella
La formazione di un nuovo neo o un cambiamento di uno già esistente
Una ferita che non guarisce mai del tutto
Sentirsi rauca o avere una tosse persistente
Cambiamenti nella defecazione o la minzione
Malessere dopo i pasti
difficoltà di deglutizione
Variazioni di peso senza un motivo chiaro
Sanguinamento insolito o di scarico
Debolezza o stanchezza
Questi sintomi non sono solito fare al cancro stesso , ma possono derivare dalla non tumorali (benigni ) i tumori o altri problemi . Si dovrebbe vedere il medico se si verifica uno di questi sintomi o se notate altri cambiamenti nella vostra salute personale.
Cancro normalmente non provoca dolore nelle sue fasi iniziali , quindi non aspettare per il dolore come indicazione . Se possibile , cercare aiuto prima di quel punto , e fare in modo di ottenere le prove regolari per la diagnosi precoce .

proiezione

A causa della natura della malattia e del trattamento , è importante disporre di test regolari per rilevare il cancro a lungo prima di sentire i suoi effetti . Essere controllato per il cancro , quando si sente nessun sintomo è chiamato " proiezione ", che può includere un esame fisico , test di laboratorio , o altri test per controllare gli organi interni .

Il medico può porre domande circa la tua età , passati i problemi di salute , storia familiare di problemi di salute , salute generale , e stile di vita prima di proporre un test di screening . E 'una buona idea di parlare con il medico circa i pro ei contro di , così come le domande e le preoccupazioni per ogni test prima di accettare di prenderla.

Il seguente è un elenco di test che schermo per i tumori specifici in persone con più di 50 :

Il cancro al seno

Esame clinico del seno : In questo test , un medico o un operatore sanitario controllerà il seno e le ascelle per grumi o altri cambiamenti indicativi di cancro . Questo tipo di cancro è più comune nelle donne , ma anche gli uomini possono sviluppare il cancro al seno .
Mammografia : Questa è una speciale radiografia del seno che è utile per identificare i tumori che sono troppo piccoli per sentire . L'invecchiamento aumenta la probabilità di sviluppare il cancro al seno , così le donne over 40 sono incoraggiati ad avere una mammografia ogni 1 o 2 anni.
Il cancro della cervice
Pap test : Un medico raschia delicatamente le cellule dalla cervice e vagina per essere testato in un laboratorio e identificato come normale o anormale . Le donne dovrebbero avere questo tipo di prova , almeno una volta ogni 3 anni. La causa del cancro cervicale è il virus del papilloma umano , HPV , che può rimanere nel corpo per anni .
Esame pelvico : L'utero , vagina, ovaie , e del retto sono esaminati per rilevare le modifiche di forma e dimensione . Il medico utilizza uno speculum per allargare la vagina per consentire l'accesso alla cervice e la parte superiore della vagina .

Il cancro colorettale
Test del sangue occulto fecale : I campioni di feci vengono inviati a un laboratorio per determinare se contiene occulta ( nascosta) nel sangue , che possono indicare il cancro . La maggior parte dei casi di questo tipo di cancro si verificano in persone anziane , in modo da avere questo test ogni 1 o 2 anni dopo i 50 anni è un buon modo per diminuire le probabilità di complicazioni da cancro del colon-retto .
Sigmoidoscopia : un tubo sottile e flessibile con una luce viene utilizzata per cercare la parte inferiore del colon e del retto per crescite e anomalie . Questo dovrebbe essere fatto una volta ogni 5 anni.
Colonscopia : Questo è simile a una sigmoidoscopia , ma include un esame di tutto il colon e deve essere fatto una volta ogni 10 anni .
Tumori della bocca e della gola
Prove orali: medici e dentisti usano questi per identificare precoce del cancro mediante l'esame delle labbra , della lingua , della bocca, della gola e notare eventuali variazioni anomale . Assicurati di avere appuntamenti dal dentista regolarmente per la diagnosi precoce .
Il cancro alla prostata
Digital esame rettale : il medico inserisce un dito guantato nel retto per sentire la prostata attraverso la parete rettale . Aree difficili o grumoso possono indicare il cancro . Questo tipo di cancro è il tipo più comune negli uomini americani , soprattutto in anziani .
Prostata ( PSA) antigene specifico : questa misura la quantità di PSA nel sangue . Una quantità elevata significa che le cellule del cancro alla prostata o altri problemi alla prostata sono presenti.
Il cancro della pelle
Esami della pelle : si tratta di esami di routine della pelle che può portare alla diagnosi precoce del cancro della pelle più comune tipo di cancro in America . Una proiezione che indica un cambiamento o di crescita non significa necessariamente che il cancro è presente , la diagnosi può richiedere ulteriori test. L'unico metodo per identificare realmente il cancro della pelle è una biopsia , il che comporta l'esame di un piccolo pezzo di tessuto dalla zona anomala sotto un microscopio per verificare la presenza di cellule tumorali . Se i test confermano che le anomalie contengono cellule tumorali , si dovrebbe parlare con il medico circa le opzioni di trattamento il più presto possibile .

trattamento
Sono disponibili per le persone con il cancro , compresa la chirurgia , la radioterapia , la chemioterapia e molte opzioni di trattamento . La terapia biologica è sempre più comune per certi tipi di cancro. Alcuni tipi di terapia biologica aiutano l'organismo ad utilizzare le sue difese naturali per uccidere le cellule cancerose , mentre altri bloccano i processi che permettono alle cellule tumorali per vivere e crescere .

Le persone affette da cancro spesso di vedere un certo numero di specialisti , tra cui un oncologo medico , che si specializza nel trattamento del cancro , un chirurgo , un radioterapista , specializzato in radioterapia , e altri. I medici possono suggerire utilizzando solo un trattamento o una combinazione di trattamenti , a seconda del tipo di cancro che avete , dove è nel corpo , e lo stadio a cui è progredita . La vostra salute generale sarà considerato al fine di trovare il miglior piano di trattamento per voi .

La ricerca suggerisce che i trattamenti utilizzati in giovani adulti sono spesso sicuri e altrettanto efficace in adulti più anziani , i cittadini così alti sono generalmente dato le stesse opzioni di trattamento che vengono offerte ai giovani adulti.

Ottenere un secondo parere , chiedere a un medico di andare oltre la diagnosi e piano di trattamento suggerito che ti ha dato un diverso medico - potrebbe essere una buona idea , e alcune compagnie di assicurazione anche richiedere un secondo parere prima di coprire i costi delle cure .

Nuovi trattamenti sono spesso disponibili per i test. Se avete il cancro e vorrebbe partecipare a studi clinici di nuovi trattamenti , si rivolga al medico .

prevenzione

Gli esperti stimano che circa due terzi dei tumori sono causati da fattori che possiamo controllare , compreso l'uso di tabacco e di ciò che mangiamo e beviamo . Il contatto con sostanze pericolose, come le sostanze chimiche , metalli, o pesticidi può anche aumentare il rischio di sviluppare il cancro . Ecco alcuni modi per abbassare il rischio di cancro :

Evitare di utilizzare i prodotti del tabacco . Tabacco nelle sigarette , tabacco da masticare , e anche di seconda mano fumo è noto per causare il cancro . Tabacco provoca circa un terzo di tutte le morti per cancro negli Stati Uniti ogni anno .
Limitare l' esposizione alla luce solare . Un eccesso di radiazione ultravioletta del sole , alle lampade solari , e cabine abbronzanti può portare a rughe , danni alla pelle , e il cancro .
Mantenere una dieta sana . Mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno , limitare i cibi grassi , e ottenere abbastanza fibra nella vostra dieta quotidiana .
Mantenere un peso sano . Essere in sovrappeso contribuisce al rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, tra cui i tumori della prostata , del pancreas , utero , ovaio e mammella .
Ottenere l'abbondanza di esercizio . Rimanendo attivo può ridurre il rischio di sviluppare il cancro della mammella e del colon , così come altri tipi di cancro .
Limitare il consumo di alcol a un massimo di uno o due bicchieri al giorno . Consumare più di questo aumenta il rischio di tumori della bocca , gola, esofago e laringe . Le persone che bevono troppo alcol e tabacco sono a un rischio particolarmente elevato per questi tumori .
Conoscere e ascoltare regole di lavoro e di sicurezza al fine di evitare materiali pericolosi che possono portare al cancro .