Cancro alla prostata - Che cosa mi ha insegnato

Come un anziano in pensione , buona salute era sempre ipotizzato . Nell'infanzia , a parte le normali malattie che accompagnano crescendo, la mia salute in generale era abbastanza buono . Fino a quando il mio terzo decennio non ci sono stati interventi chirurgici , significativi set spalle . Nei miei primi anni 30 ho avuto il mio primo dei tre trapianti di cornea . Al di là che non altri problemi di salute importanti è arrivato , diverso da un paio di interventi chirurgici del seno .

Il vero shock è venuto quando mi è stato diagnosticato con il cancro alla prostata , con una scala di Gleason 9 . Il mio PSA , controllato con regolarità annuale annuale e semestrale , vertiginosamente da un minimo di 1,5 a un alto sospetto di là 4 . Una clinica ben noto , in cui stavo vivendo un esame annuale approfondito , non ha scelto di segnalare questo cambiamento . Ha preso il mio medico di base per scoprire e agire sulle informazioni . Una biopsia seguito con un urologo locale e la verità era fuori .

Uno degli urologi più importanti della zona Scottsdale preso responsabile del mio caso, un prostectomy radicale seguita e un anno e mezzo più tardi , io sono cancro libero . La rapida azione del mio medico di base , la biopsia , e la determinazione da parte del urologo operativo compresa la squadra che ha reso il mio caso risultano bene . Il mio urologo ha detto: " Se avessimo non abbiamo affrontato la situazione come abbiamo fatto noi , saresti morto nel primi anni 70 , con una morte orribile . " Ora sono 70 .

    Il cancro mi ha insegnato a non scimmia in giro con eventuali indicatori di salute sospette . Hanno un regolare check-up per tutti i tipi di pericolo di vita possibilità , in particolare del colon , della prostata e altri per cui si può essere sensibili .
    Il cancro mi ha insegnato che è perfettamente normale sentirsi un intervento chirurgico vulnerabile seguente . Una situazione di pericolo di vita , prodotti da esperienze come il cancro , ictus , problemi di cuore , ecc offre nessuna di noi un elemento essenziale sveglia.
    Il cancro mi ha insegnato che è giusto chiedere e invocare aiuto, consiglio , sostegno degli altri .
    Il cancro mi ha insegnato come profondamente speciale ed essenziale è avere un coniuge o altro significativo su cui fare affidamento .
    Il cancro mi ha insegnato ad essere più amorevole , e di essere aperti a ricevere l'affetto e doni di cura che provengono dalla famiglia e dagli amici . Uno dei più forti balsami indurimento è l'amore.
    Il cancro mi ha insegnato a non essere imbarazzato . Ero e rimango leggermente incontinente . Il mio livello di resistenza non è quello che era e ancora non si è ripreso . La mia vita sessuale ha subito grandi cambiamenti . La buona notizia , secondo mia moglie , è che io sono vivo .
    Il cancro può essere una battaglia combattuta con rigore . Per fortuna , non ho dovuto essere sottoposto a chemio o radioterapia . Per coloro che lo fanno, la battaglia è ancora più intenso . Qualunque sia il corso del trattamento di una persona esercita , seguendo i consigli dei professionisti sanitari , conficca fuori con una rigorosa autodisciplina e trovare i mezzi per pompare i vostri endorfine con tutte le varietà di energizzare influenze sono essenziali per la vitalità .