Breast Cancer - Che cosa c'è da sapere ?

Il cancro al seno è uno dei tipi più comuni di cancro che colpiscono le donne in tutto il mondo . Le statistiche dicono che negli Stati Uniti , per esempio , uno su ogni cinque donne sta andando a sviluppare il cancro al seno durante la sua vita. La malattia di solito inizia a svilupparsi all'età di 50 anni e oltre . Tuttavia, il cancro al seno mostra elevati tassi di guarigione e tassi di sopravvivenza globale quando diagnosticati precocemente .

Pertanto , molti paesi stanno attualmente conducendo programmi di screening mammografico , in aggiunta ad altri mezzi come il seno auto-esame e l'esame clinico , per aiutare le donne nella lotta contro la malattia.

La mammografia è una delle tecniche di imaging diagnostico che utilizza piccola dose di radiazione somministrata al seno per generare immagini del tessuto mammario che potrebbe indicare se c'è un cancro o no . La mammografia è stata la tecnica principale utilizzata nei programmi di screening del cancro al seno in cui le donne , nella maggior parte dei programmi , sono sottoposti a una mammografia scansione ogni due anni per le donne di età compresa tra 50 a 75 anni.

Tuttavia, poiché uno degli svantaggi della mammografia di screening è che ha una gamma di risultati falsi positivi e falsi negativi ; studi sono attualmente in corso per determinare un'altra tecnica di imaging medico per portare avanti i programmi di screening del cancro al seno . Ad esempio , la risonanza magnetica ( MRI) è una delle tecniche suggerite per sostituire la mammografia . MRI del seno offre immagini più dettagliate che possono aiutare i medici a individuare il cancro nei loro pazienti . MRI del seno ha superato un grave problema che causa i risultati falsi positivi e negativi nella mammografia . MRI del seno può facilmente distinguere tra un normale tessuto mammario sano, ma denso e tessuti cancerosi .

Tuttavia , ci sono diversi ostacoli che impediscono l'uso di MRI del seno , il problema principale è che il costo MRI è molto superiore mammografia . Inoltre MRI non deve essere utilizzato su pazienti con pacemaker come la forza magnetica generata durante la procedura può interagire con il pacemaker conseguente grave problema . Forse con i continui studi , i ricercatori sarebbero in grado di fornire alle comunità con un modo nuovo e migliore per combattere questa malattia mortale .